Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Religione)
Ho nel mio cuore la forza del tuo amore.
Composta venerdì 4 novembre 2016
Ho nel mio cuore la forza del tuo amore.
L'aver fede garantisce una torcia sempre dietro.
Una mamma che prega è una mamma che chiede a un'altra mamma.
La terra ci ricorda puntualmente come il nulla sia l'unica dote dell'essere umano, se nel cuor non v'è amore (Dio).
E Dio dapprima disse: "ci sia luce e la luce cominciò a sfolgorare". Poi Dio fece il firmamento sopra le acque e lo chiamò cielo. Poi apparve l'asciutto e Dio chiamò l'asciutto terra. Poi Dio creò due grandi luminarie, la maggiore per illuminare il giorno e la minore per illuminare la notte. E così continuò la creazione fino a quando toccò all'uomo, e Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza. E poi dopo tutte queste meraviglie capi che mancava il meglio, così creò la donna da quell'uomo che da solo sarebbe stato il nulla.
Bisognerà pur credere in qualcosa o in qualcuno! Anche se talvolta l'unica cosa che vien da pensare con certezza, in questo mondo, è l'esser soli con se stessi, persi in un mare d'egoismo e aridità. Per fortuna che c'è Dio.
Gesù mi ha dato tutto, le lacrime per poter pregare, i sorrisi per poter sperare, la pazienza di saper aspettare, il silenzio per capire. E l'amore per poter amare.
A modo mio sono credente ma non praticante. Pecora nera, io. A differenza del gregge praticante, ma poco credibile anche davanti uno specchio.
Se Dio esistesse, per come è descritto nelle scritture cosiddette sacre, si suiciderebbe ancora prima di finire di leggerle.
Anche il cuore ha una sua coperta: la preghiera.