Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Religione)
Amo profondamente Dio, ma temo le persone "di chiesa"! Soprattutto gli esibizionisti!
Composta mercoledì 11 gennaio 2017
Amo profondamente Dio, ma temo le persone "di chiesa"! Soprattutto gli esibizionisti!
Non saprei quantificare il bene che nutro per la Madonna. Di certo le ho rivelato tutti quanti i miei segreti.
Nella vetta della grande montagna riecheggiano gli inni celesti nel roboante silenzio di Dio.
Il buon cristiano non sarà mai un vecchio decrepito, ma sarà sempre una persona originale, autentica, genuina e piena di meraviglia.
L'indifferenza non ti fa vedere la bellezza di Dio, ma diventa oltraggio all'amore di Dio.
L'unico particolare degno di nota è insito nella consapevolezza di essere infinitamente importanti per Dio. Questo conta davvero. Per ciò che riguarda il "niente", nessuno di noi mai deve considerarsi tale. Tu esisti, ci sei, sei fusione di corpo e anima, sei parte del mondo ed in esso ti rispecchi: nei suoi dolori, nelle sue passioni, nel suo esser gioioso ed inquieto, nel suo calore, nel suo amore, nel suo candore. Siamo cellule dello stesso "organismo". Se una sola cellula dovesse impazzire... tutte le altre andrebbero a marcire.
A Dio offriamo i nostri fallimenti. Forse sarà il modo migliore per riconoscere la nostra pochezza.
La povertà non è una vergogna ma è un segno di umiltà verso Dio che ci fa amare Gesù nello stato in cui si è presentato per noi.
Come vorrei Signore essere come Maria offrirti la mia vita senza riserva e senza dubbi, come vorrei che il mio cuore fosse libero dal peccato, così da poter stare al Tuo cospetto. Tu Gesù luce che hai rischiato la mia vita, che malgrado i miei sbagli risplendi in me. Tu che mi ricolmi ogni giorno di misericordia e di doni. Tu che cerchi ogni giorno di guidarmi, di abbassarmi, di incoraggiarmi, Tu pietra scartata vieni a salvami ogni giorno non guardando la mia bassezza, ma rialzandomi per ogni mia caduta, facendoti spazio in me non con violenza ma con amore, perché in Te solo c'è salvezza. Tu non mi lasci mai, perché guardi a me come figlia amata. Aiutami Signore mio Gesù ad amarti come mi ami Tu.
Dio non si allontana da noi; siamo noi a cacciarlo ripetutamente dalla nostra misera esistenza.