Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Religione)
La Natività di Gesù è il momento in cui cielo e terra si congiungono e la luce della Misericordia si stese su tutta la Terra.
Composta domenica 18 dicembre 2016
La Natività di Gesù è il momento in cui cielo e terra si congiungono e la luce della Misericordia si stese su tutta la Terra.
Pregare e condividere sono verbi che confluiscono nell'amore, il verbo, è l'immagine perfetta di Dio. Entrambi riempiono il cuore d'amore.
Se non credo alla parola di Dio è perché è professata da un uomo, e come tale lascia il tempo che trova.
Ho comprato una Bibbia dai cinesi: alla fine lui muore.
Alla Madonna basta un niente per darti tutto.
Ecco vedete, sembrerà un controsenso... ma io interiormente credo davvero che ci sia qualcuno lassù. Quello che non riesco a concepire, è che sia stato così ingenuo da aver dato il compito agli uomini di tramandare la sua parola, non aveva previsto che poi sarebbe stata travisata a piacimento? A seconda della situazione e del momento? Non capisco perché... dare tutta questa fiducia a semplici uomini, quando la natura e gli animali avrebbero saputo fare meglio.
Gioire in un cuore colmo d'amore, di pace, di Dio, è la sensazione più vera ed emozionante che vi sia.
La prima cosa che va messa in una camera da letto, ancor prima degli arredi, è una statuina o immaginetta della Madonna. È fondamentale se si vuol dormire per sempre con la propria mamma.
Ti cerco energia positiva più della mia poca speranza, in questo tempo giunge ancora la tua luce potente che rafforza la mia fede in Dio.
Vi può sembrare strano, il modo in cui la consapevolezza rende schietta la veridicità dei fatti. Ma, il nostro collegamento a qualcuno di superiore è qualcosa che va oltre le nostre capacità di riflessioni, di intenzioni, di saggezza, qualcosa che va oltre la vita stessa. Vi può sembrare strano, posso sembrarvi (ingenua) oppure superficiale, ma siamo collegati a Dio come un computer è collegato in rete e la nostra connessione con lui è la fede, quella fede che si muta in speranza e ci aiuta a superare momenti difficili e catastrofici.