Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Religione)
Al presente, la fede ci fa centellinare una dottrina; la speranza ci rende fonte continua del nostro futuro.
Composta giovedì 18 agosto 2016
Al presente, la fede ci fa centellinare una dottrina; la speranza ci rende fonte continua del nostro futuro.
C'è qualcosa di grande in ogni cuore, basta solo moltiplicarlo con l'amore di Gesù.
I miracoli accadono, basta saperli accogliere... sono fatti di amore, chiarezza, speranza.
E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.
A volte una bestemmia è il modo più ingenuo di chiedere aiuto a Dio.
Cammino nel regno di Dio e sono figlio di Dio, la tappa mia è fino a quando il mio animo parla di Dio. Se ami Dio ama il suo operato. Apri la porta a Dio e Dio entra. Se tu sai che Dio entra, tu digli benvenuto. Cantiamo la sera e il mattino, quando è sera diremo: portaci il buon sonno e la mattina diremo: portaci una buona giornata.
Satana è un povero angelo che non ha saputo resistere all'inimmaginabile amore di Dio.
Se si realizza un qualcosa di valido e grande con il pensiero e viene divulgato e accettato dalle menti, le menti delle generazioni future si amplieranno per ospitare questo nuovo pensiero. Ad esempio se le religioni creano l'anima allora possiamo realizzare qualcosa di ancora più potente per espandere i confini dell'anima umana.
Da ciò che si vede e si ode, e sopratutto dalle guerre e dagli atti terroristici, di cui ogni giorno se ne sente parlare, si conclude che gli dei (o pseudo tali) sono tutti delle "divinità" del tipo "fai-da-te", e cioè dei numi che sono (o diventano) lo specchio dei loro creatori. Dunque, è per questo che ognuno possiede il Dio che si sceglie o che ha tutto a che fare con la setta o religione a cui appartiene.
L'ateo fa pensare a un sordo che nega la musica.