Scritta da: Otil Farg
in Frasi & Aforismi (Religione)
Tra scienza e religione, preferisco la spiritualità.
Commenta
Tra scienza e religione, preferisco la spiritualità.
È merito nostro se Dio esiste.
Il limite dell'ateo è lo stesso del credente. Entrambi danno per certa una cosa di cui in realtà non sanno assolutamente nulla.
Le grandi verità del mondo sono due: Dio, e la follia umana; se vi manca la seconda non potete credere alla prima.
Dio lo porto nel cuore e ne faccio scudo contro le insidie del male.
Dio vive dentro di me, nel mio cuore, e affido la mia vita a lui, è artefice delle mie scelte, dei miei voleri, è lui è il mio spirito guida, il mio maestro, il mio salvatore. E mai sarà un biglietto da visita, per intenerire le persone ma sono io l'esempio che lui vuole che io sia per chi non crede che Dio esiste.
Ognuno di noi ha una luce che deve rimanere accesa per illuminare i nostri passi e quelli di coloro che camminano al nostro fianco. Considerando che qualcuno ha bisogno di più luce nella sua lampada, non esitiamo a condividere un po' della nostra stessa chiarezza. Amore e fede, quando condivisi, sono combustibili inesauribili.
Il padrone del tempo è Dio, e come tale, determina il nostro oggi e scrive il nostro domani.
La mia fede mi dice "chi" ha creato l'universo ma è la mia scienza che mi spiega "come" ha fatto.
Il silenzio è quando l'anima si raccoglie per parlare con Dio.
Può persino darsi che la tua religione ti porti sempre più vicino al tuo Dio, ma il tuo eccessivo fanatismo religioso e traboccante proselitismo finiscono spesso, anzi molto spesso, per allontanarti da tutti quelli che non condividono i tuoi miti o principi religiosi, malgrado il tuo buon carattere e le tue buone intenzioni.