Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Religione)
La strada che porta alla chiesa non porta a Dio, porta alla chiesa.
Composta giovedì 6 febbraio 2014
La strada che porta alla chiesa non porta a Dio, porta alla chiesa.
Sai Dio; non è che io non creda in te, che io non voglia avere fede. È solo che quando ogni giorno affronti prove durissime e fai una difficoltà enorme per restare in piedi è dura. Quando ti imbatti in piccoli angeli che se ne vanno così ingiustamente, e poi ti resta solo da vedere quante persone cattive che vivono di violenza restano a popolare questo mondo è difficile che si possa accettare. Io lo so che tu e il cielo volete gli angeli più belli... Ma lasciane qualcuno anche a noi di bello da vedere, da guardare, da crescere e da frequentare altrimenti ci ritroveremo circondati solo dalla cattiveria, dall'opportunismo e dalla violenza. Confido in te come ho sempre fatto. Ancora in fede.
Io ho fede nelle parole che Dio ha scritto per noi, e non delle parole che gli uomini hanno scritto di Dio!
Ripongo una tale fiducia in Lui, che ogni volta interviene in maniera sempre più sconvolgente. Che dire, è unico!
Chi non ha amore per nessuno non rispetta Dio.
Chi percorre il dolore raggiunge Dio.
Sii sempre cultore dell'amore, l'amore è l'umile cammino verso Dio.
Non gettare via la pena dal cuore, perché il vuoto sarebbe poi una pena più grande. Piuttosto donala a Gesù per amore e vedrai quanto sollievo e quanta gioia avrai dal suo divino amore.
Quando gli uomini smettono di essere religiosi conosceranno di più Dio, impareranno il vero amore al prossimo, perché Dio è Amore non Religione.
Dal Vangelo secondo Caino. Molto più dell'amicizia può la fratellanza.