Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Religione)
Padre nostro che sei nei cieli ogni tanto scendi sulla terra e si compia la tua volontà!
Composta martedì 14 gennaio 2014
Padre nostro che sei nei cieli ogni tanto scendi sulla terra e si compia la tua volontà!
Dio creò il tutto dal nulla e l'uomo crea con la fantasia il tutto.
La divinità è il frutto intimo dell'amor proprio di ogni essere umano. Nessuno potrà mai affermare se è una invenzione od una scoperta. L'uomo la vive come meta perfezionante; le leggi universali appaiono come sua testimonianza; l'amore e la giustizia come sue prerogative; la morte come suo intervento pacificatore. Quale specchio miracoloso potrà mai mostrare all'uomo il volto di Dio?
Tre livelli per raggiungere la fede: un primo livello, più semplice è quello morale; togliere gli affetti disordinati. Un secondo livello è quello delle scelte; cercare il meglio nella mia vita, non solo togliere la polvere di dosso. Un terzo livello che chiamerei trascendentale, è quello che non si vede non si tocca, ma che è la radice di tutto, cioè giungere a Dio... con sforzo nell'ascesi per vincere la paura. "Vincere se stesso e superare la paura, la morte, la disillusione, tutto ciò che in noi è diffidenza, chiusura, amarezza è aprirsi alla pienezza di Dio"
Chi nega l'esistenza di Dio, intende, reconditamente, suscitarne l'interesse privilegiato?
Dio mio ti prego, abbi cura dei miei fratelli meno fortunati, allontana dai loro corpi quella belva feroce: "la Fame". Custodisci nel loro cuore la purezza della vita e la bellezza dell'Amore, preservando le loro Anime dalla sofferenza della guerra, dona loro la pace che solo Tu puoi donare. Amen.
Quando vogliamo credere a qualcosa che non riusciamo a toccare o a vedere, quando vogliamo compiere un'azione, riconducibile, a un fatto, che non è ancora accaduto, ma che potrebbe accadere, dobbiamo fare un atto di fede, un: "c'è, ma non si vede", come accade in un trucco di magia. La maggior parte delle persone pensa, che l'atto di fede, implichi religiosità, io penso, che l'atto di fede, sia semplicemente magia.
Le belle persone hanno un solo nutrimento: "la fede".
Dio ha fatto nascere noi, perché siamo importanti, noi siamo il pensiero di Dio! Siamo amore.
Oltre il visibile, regna la fede.