Ricordi


Scritta da: Riccardo Sanna
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Ho una stanza, nel mio cuore, dove custodisco i ricordi. C'è un armadio, al suo interno, capace di racchiudere le emozioni passate e presenti. Ho una sola chiave che serve ad aprire e chiudere la porta, ma anche a leggere i sogni che ogni giorno faccio. La stanza del mio cuore ha vista su mari e monti, guarda le stelle ed osserva tramontar il sole. Non è grande ma nemmeno piccola. A volte è colorata, mentre altre è in bianco e nero. Amo la sua profondità, perché è fiaba misteriosa e non finisce mai. E spesso, quando a lungo resto in silenzio per farmi da lei abbracciare e coccolare, ritorno come d'incanto bambino. La stanza del mio cuore viaggia e vola; corre, sorride e piange. Sorvola e danza. Ama.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Piazzolla
    in Frasi & Aforismi (Ricordi)
    Di quel poco che ho conosciuto di te, io ricordo tutto. Ricordo i sospiri degli occhi neri, il profumo dei capelli ricci e scuri, il calore delle mani affusolate, il solletico del naso quando incontrava il mio. Il sapore del bacio. Ricordo la crudeltà di ogni bugia, l'imbarazzo di una risata, lo sguardo a volte malizioso a volte offeso. I lobi morbidi, la battuta pronta, il seno caldo, la mente fredda. Ricordo quel sorriso, immune alle tue sigarette, dove spero sia rimasto il mio riflesso mentre, guardandoci, sorridevamo.
    Composta venerdì 11 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Riccardo Sanna
      Vorrei che mia figlia, fra mille anni, quando guarderà una nostra fotografia, sorridesse. Mi piacerebbe saperla felice mentre il suo ricordo accarezzerà la mia anima; e che la contentezza prendesse sempre il sopravvento sulla malinconia. Vorrei che, chiudendo gli occhi, lei potesse rivivere i nostri momenti passati assieme e trattenesse il respiro per tenermi dentro di sé, per sempre. Nessuna lacrima, nessun dolore, solo soave emozione. Vorrei che mia figlia, fra mille anni, guardando una nostra fotografia, dicesse: "orgogliosa di te, ovunque tu sia oggi, papà". Poco importa la durata dei nostri indimenticabili momenti, perché l'amore è eterno. Poi la sera, una fotografia, il tramonto, la stanza ed il suo sorriso a ricordare noi. Per sempre.
      Vota la frase: Commenta