Scritta da: Angelo Montalto
in Frasi & Aforismi (Social Network)
Guardi e riguardi l'ultimo accesso su Whatsapp nella speranza di un "sta scrivendo" oppure di un messaggio, ma tutto questo è solo un sogno.
Composta mercoledì 9 settembre 2015
Guardi e riguardi l'ultimo accesso su Whatsapp nella speranza di un "sta scrivendo" oppure di un messaggio, ma tutto questo è solo un sogno.
Mondo virtuale, ma rifugio reale.
A volte ci sentiamo toccati da ciò che è scritto sui social network, quando magari ogni riferimento a cose o a persone è puramente casuale. Sono solo dei pensieri personali messi nero su bianco, stati d'animo del momento o riflessioni condivise, che a volte riescono a leggerci dentro come se in quel momento fossimo trasparenti.
Avere la possibilità di poter cancellare certe persone con un click è una gran cosa, ma sarebbe ancor più bello se sparissero anche dalla faccia della Terra.
Nel mondo virtuale ci sono persone che si definiscono amici, ma quando vorresti soltanto un saluto da loro, non ci sono mai.
Se il solito sconosciuto ti segue per strada hai paura, se non ti segue sui social ci rimani male. Vite 2.0.
Si parla tanto di amicizie virtuali, che sono belle, che sono vere, che sono sincere. Peccato che a volte si rivelino solo delle effimere illusioni.
Lei, la guardavi, l'ascoltavi era così perfetta, sapeva sempre cosa dire o fare. Era l'angelo che tutti vorrebbero, la donna che tutti sognano, era la dea che tutti venerano. Sì, era perfetta vedendola, aveva solo un neo: era sola, sola con se stessa, sola nella sua vita, sola nel suo mondo inventato. Sì, era perfetta, ma si sa che la perfezione non esiste e quindi neanche lei. Era solo l'invenzione di un mondo virtuale che ti regala ciò che tu cerchi e agli uomini regalò lei.
Non sono i cuoricini, i bacetti e le belle parole da manuale che mi conquistano, ma sono le persone vere, i gesti semplici e l'essere di una persona. Quindi non perdete tempo con queste cavolate di Facebook, ma siate voi stessi e in me troverete una vera amica.
È sempre meraviglioso avere qualcuno che ha un pensiero per te, ed io ho amici virtuali, ma li sento veri. Il tempo è un dono e se ne avete speso un po' per me posso ritenermi fortunata. Grazie a tutti.