Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Sport)
Fare una buona e moderata attività fisica vuol dire correre incontro alla salute e abbracciarla.
Composta venerdì 13 ottobre 2017
Fare una buona e moderata attività fisica vuol dire correre incontro alla salute e abbracciarla.
Adoro passeggiare, la passeggiata porta molto lontano e ti conduce in una nuova realtà, la tua.
Lo sport non è solo un fatto estetico, ma è un investimento per combattere le malattie che ci circondano, ma soprattutto lo sport è antistress per eccellenza.
Il pescatore termina la cattura quando incassa il valore della preda.
Vela, la luna da rossa è diventata nera, il colore di New Zealand. Ora speriamo che non diano la colpa al cavallo come avviene nell'ippica quando qualcosa non va. Sarebbe poco onesto, anche perché il cavaliere parla e si difende, mentre il cavallo tace e piange in silenzio.
In uno sport estremo, voler demolire un record "a tutti i costi" è un po' come voler vendere l'anima al diavolo.
I fuoriclasse agiscono in maniera inaspettata, colgono l'occasione al volo, raggiungono l'obbiettivo, senza che gli altri possano avere - nemmeno - il tempo di capire. Ma... è con il gioco di squadra, che si vince il campionato.
Cristiano Ronaldo è un marchio registrato, un fuoriclasse incredibile, lo farei giocare anche di notte perché lui non si nasconde mai, non chiede di restare fuori se ha un doloretto alla caviglia. E che carisma! Va in campo come se andasse al bagno, con la stessa naturalezza.
Certo che Del Piero non invecchia veramente mai.
So di aver fatto del male prima di tutto a me stesso e quindi alla mia famiglia, alle mie figlie. Credo che in futuro imparerò a volermi più bene, a pensare di più alla mia persona. Non mi vergogno però. Non ho fatto male a nessuno, salvo a me stesso e ai miei cari. Mi dispiace, sento una profonda malinconia, soltanto questo. [...] Non voglio più essere costretto a giocare anche quando non sono in grado, a farmi infiltrare di cortisone perché devo essere in campo per forza per gli abbonamenti, per gli incassi, perché bisogna vincere a qualunque costo per lo scudetto o per la salvezza, perché in ogni partita ci si gioca la vita. A me gli psicologi stanno cercando di levarmi il vizio della cocaina, non quello di vivere.