Scritta da: Sara Garmata Brillanti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La solitudine spesso nobilita l'animo e arricchisce la persona.
Composta giovedì 20 giugno 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La solitudine spesso nobilita l'animo e arricchisce la persona.
Il buio è una finestra che la notte ha costruito perché vi si affaccino i nostri pensieri più timidi e impacciati, quelli che di giorno si nascondono a tutti.
Meglio essere un brutto anatroccolo, che può sempre trasformarsi in cigno che una brutta copia di qualcun altro per apparire bello agli occhi delle persone.
Non sono cambiata, ma sto imparando a selezionare le persone che meritano di starmi accanto, troppe volte si sono approfittati del mio buon cuore giocando con i miei sentimenti e la mia fiducia.
Io ho bisogno di qualcuno che mi ami per ciò che sono, che mi abbracci sotto la tempesta, che mi prenda per mano e abbia voglia di camminare insieme a me questa strada chiamata vita.
Potrei definire la mancanza di un affetto con una gaussiana. Dove in ascissa metterei il tempo e in ordinata la quantità della mancanza.
Raccattatrice di emozioni, ecco cosa sono! Io devo elemosinarle le carezze che ho voglia di ricevere, devo implorare disperatamente la gente di abbracciarmi, se ho voglia di un'abbraccio che scaldi. A me niente è dovuto, nessuno mi regala nulla. Sono una donna alla costante ricerca di affetto che riesce ad avere solo pagandolo caro. Il prezzo? Il prezzo sono io, perché ogni volta mi convinco di non valere nulla e una parte di me muore.
Mi sento un po' come il vetro rotto di una finestra, colpita da una forte pallonata: mi manca qualche pezzo.
Lasciami libero di andare là, dove voglio arrivare per stare.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.