Scritta da: Elcoche
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
L'importanza è quella che ho, non quella che do.
Composta giovedì 27 giugno 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
L'importanza è quella che ho, non quella che do.
E mentre intorno a me tutto si sgretola, io rimango immobile aspettando che anche io sgretoli.
L'invidia: un problema dell'altro.
Se taci nessuna ti ascolta, se sei in silenzio ti ascolta solo chi t'ama.
Adoro quelle persone che conoscono il senso della "distanza", mai troppo vicine, mai troppo lontane, sempre al tuo fianco pronte ad esserci.
Le anime superficiali dimenticano facilmente i dolori e le emozioni!
I tuoi occhi sono lo specchio di decine di anime che hai ingoiato.
Si è spesso soli su una zattera, circondati da un mare in tempesta, soggetti a flutti e venti minacciosi, irriverenti, irriguardosi dei tuoi affanni. Ma ecco che di lontano una luce fioca, poi brillante, sottrae lo sguardo e la mente da pensieri funesti. La mano tesa di un bimbo che ti giura amore eterno e che, ancora una volta, ti fa sentire più grande, più saggio e più coraggioso. Un padre.
Esiste un mondo perfetto che svanisce ogni volta che riapro gli occhi, al soffio di un sospiro.
Un'emozione non condivisa è spoglia di ogni logica razionale e irrazionale, sarebbe come suonare la melodia perfetta davanti a un pubblico di sordi.