Scritta da: * Federiko *
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non era il pensiero di un momento. Era il momento di tutti i suoi pensieri.
Composta martedì 26 luglio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non era il pensiero di un momento. Era il momento di tutti i suoi pensieri.
Il mio mondo è un libro, tutto quello che ho dentro non basterà mai.
Quando hai il cuore a pezzi sei indifferente alla vita, la sofferenza dell'anima prevale su tutto ed ancora una volta, nella speranza di risvegliarti libera dall'angoscia, cerchi il conforto della notte.
Vado talmente d'accordo col mio cervello che quando lui è triste mi commuovo anch'io.
Le tue belle parole, come vellutati petali di rose che dolcemente accarezzano l'anima, ma non il cuore, mi provocano quelle sensazioni, su questo mio viso spento dal dolore, divenuto ormai un riflesso di ciò che ero, mescolata a quella emozione ormai assopita col tempo che hai riposto in un cassetto tirandolo fuori solo all'occorrenza, è abitudine che logora la mente ormai chiusa.
Ogni volta che, osservando i moti della natura, veniamo affascinati dal burrascoso impeto del mare sulle scogliere o dal vorticoso soffio del vento che scompiglia le chiome degli alberi, non domandiamoci mai il motivo di tale emozione, giacché essa non è il frutto di ciò che vediamo ma il riflesso di ciò che proviamo.
Certi giorni ti senti utile quanto il gommino sopra la matita.
Sono le lancette a non voltarsi mai. Non i battiti.
Dopo alcuni anni rileggo i miei scritti e rivivo intensamente: ansie, preoccupazioni, gioie, passioni, rimpianti, dolori, tristezza, felicità. Insistentemente mi pervadono i ricordi.
Ormai non c'è più niente da salvare, puoi ricostruire su macerie, ma sono sempre macerie quelle che ti rimangono dentro e che ti franano addosso, di nuovo.