Scritta da: Fiorella Cappelli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La speranza è un granello di sabbia... rubato alla spiaggia dell'esistenza.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La speranza è un granello di sabbia... rubato alla spiaggia dell'esistenza.
Girovagare senza una meta, stare in mezzo a tanta gente, cercare qualcosa che non si trova qui e forse in nessun posto, sentire nostalgia di qualcuno che non ha ne nome ne volto, cercare di non essere mancante... parlare, cantare, sorridere... e l'inquietudine che segna il viso e agita il cuore.
E mi do... come in pasto ai leoni nell'arena dei pensieri miei.
Ogni Dannato è arso vivo, internamente, da fiamme che flebili lo ustionano incessantemente.
Nella sua pupilla di fuoco nero vedrai l'inferno di cui dentro è prigioniero.
Ci sono persone che sono disposte ad annullarsi per gli altri ed altre che invece sono disposte ad annullarti pur di mettersi in mostra. Oggi è così che mi sento: annullato. Eppure, non è per me che provo pena, ma per loro, per le loro anime... vendute.
Purtroppo nella vita succedono cose che noi non vorremmo mai accettare.
Solo se avrai pianto lacrime di "sale" apprezzerai fino in fondo quelle di "miele".
Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile. Avevano il medesimo compito, ma quando fu loro chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse. "Spacco pietre" rispose il primo. "Mi guadagno da vivere" rispose il secondo. "Partecipo alla costruzione di una cattedrale" disse il terzo.
Non attendo l'alba di domani; sarà una nuova salita in quella gradinata infinita che è la mia esistenza.
Se potessi parlare con il tempo lo convincerei a lasciarmi in pace e al destino, suo compare spesso malevole, di farsi gli affari suoi.