Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Nella mia vita ho assistito a tanti temporali da capire che anche le gocce di pioggia abbelliscono un fiore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Nella mia vita ho assistito a tanti temporali da capire che anche le gocce di pioggia abbelliscono un fiore.
C'è chi guarda le nuvole e chi sente il mare.
A tutti manca qualcosa.
Anche all'infinito manca la fine.
Mi accorgevo ogni giorno, in ogni luogo, che qualcosa ormai andava stranamente come prima, ma con quel senso latente di vuoto. In auto, tra la luce della città arrivai a dire una frase: dopo di te il nulla. Andai a dormire quella sera, come ogni sera, come ogni giorno qualcosa cambiava.
Ho sofferto anch'io, adesso prima di aprire il cuore ci penso diecimila volte, rispetto tutti ma il cuore è per pochi.
Solo la sensibilità sa cogliere le sfumature e vedere i doni più nascosti.
Quando sono un po' triste mi metto alla finestra e comincio ad immaginare che là fuori ci siano i paesaggi che vorrei: laghi, montagne, piccoli paeselli con quel grazioso campanile montano e il suo suono che fa eco nella valle. Le luci soffuse che portano una lieve nebbiolina che si alza prima della brina, quel bel vedere delle poche baite attorno che mi fanno sentire il calore della vita che scorre serena. Così, sogno. E continuerò a farlo fino a quando ne avrò bisogno.
Ogni volta che esco, ogni volta che metto piede fuori dal mio mondo, capisco che la vita va avanti e il mondo muta mentre io resto indietro.
Se devo fuggire, fuggo dalle mie malinconie per acciuffare i battiti del mio cuore.
Il tutto passa e vola via, quello che resta è nostalgia.