Scritta da: Pasquale Adamo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Immaginazione: fare un salto nel futuro per decidere il presente.
Composta mercoledì 3 maggio 2017
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Immaginazione: fare un salto nel futuro per decidere il presente.
Un giorno, forse, avremo il coraggio di non misurare le parole per non controllare i giudizi degli altri, aspetteremo quei treni seduti in stazione senza ore o minuti a darci fretta, solo così, aspettando. Un giorno forse non avremo paura di ferire, quel giorno forse l'unica paura che avremo sarà quella di non essere felici e prenderemo in un unico abbraccio tutte le parole, tutte le paure, daremo un calcio ai giudizi e via. Perché tra milioni di strade da prendere, tra milioni di bocche da baciare e tra milioni di emozioni da vivere, c'è sempre una stazione in cui il nostro cuore rimarrà, lì, ancora fermo ad aspettare.
Si vive nell'oblio solo come atto di inerzia di fronte al dolore.
Sereno è quando sereno sei.
Quando dico "timeout" significa fine dei giochi. Pertanto, le chiacchiere diventano silenzi e i silenzi, risposte.
Poi resto in silenzio per ascoltare un pensiero lontano, nostalgia.
Sorrido alla vita per ingannare la morte.
Chi trova sé stesso non cerca nessun altro.
Il pentimento arriva sempre dopo, mai durante.
Ancora qui a scrivere su questo foglio bianco, una poesia, che respirerò, che detesterò, questo mi rimane della nostra storia. La tua mancanza mi soffoca perché ho lasciato il mio cuore nelle tue mani, ma dovevo andare via da te, se si ama si dice e dimostra. Senza paure, tu, con le tue paure mi hai trattata male e fatta soffrire, non mi dai pace, togliendomi respiro e così la fine di un amore un male dentro che non si cancellerà mai.