Scritta da: Sergio Rimondot
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Vorrei potermi fermare e non pensare per un attimo, non ricordare, dimenticare e non sognare. Vorrei ma non posso.
Composta sabato 23 luglio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Vorrei potermi fermare e non pensare per un attimo, non ricordare, dimenticare e non sognare. Vorrei ma non posso.
Ho spento le voci e mi ascolto bevendo il silenzio dal calice del tempo. Ho attraversato folli ombre, i dolori sono piume ora che il vento dell'amore mi libera nell'anima.
Basta un pensiero giusto a raddrizzare una giornata mancata.
Mi sono presa il tempo per essere felice con qualcun altro, quel qualcun altro che si chiama "io".
Avevo bisogno di ascoltare la mia mancanza per sentirne la tua. Avevo bisogno di conoscermi per dimostrarti chi sono. Avevo bisogno d'amarti per capire cos'è la follia. Avevo bisogno di sognarti per sentirti al mio fianco.
C'è una dimensione, fatta di controllata malinconia, in cui tutto è piacevolmente sopportabile.
È sempre in un giorno qualunque che accadono cose indimenticabili. È il giorno che lascia spazio alla bellezza delle cose scoperte, inaspettate, quella che ci raggiunge mentre siamo alla costante ricerca di qualcos'altro, una sorta di momento serendipity a sorprenderci proprio quando dimentichiamo di ricordarci le possibilità di cambiamento.
Si sopravvive a tutto, per voglia o per necessità. Però posso garantirti una cosa: anche se tu provi ad andartene via da un sentimento, questo sentimento non se ne va via da te.
Puoi far finta di niente su una passione che non provi, ma non potrai mai fuggire da qualcosa che ti brucia dentro come il fuoco.
Guardali sono splenditi. Splendidi i cuori innamorati, le loro labbra tremanti in attesa di quel bacio sospirato. Guardali alzarsi in volo, mano nella mano pieni di speranza. Meno meraviglioso è lo sguardo carico di invidia che si posa su di loro. È la rabbia che nasce verso ciò che coloro non hanno saputo raggiungere. Tali sguardi e tale rabbia non faranno nascere nella persona che li esterna la voglia di lavorare su se stessa per raggiungere la sua felicità, ma alimenterà in essa la voglia di distruggere quel qualcosa di bello che fluttua davanti ai suoi occhi.