Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando cammino il soffio del vento porta via miei pensieri negativi e fa fiorire quelli positivi.
Composta martedì 19 aprile 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando cammino il soffio del vento porta via miei pensieri negativi e fa fiorire quelli positivi.
Non ci vuole tanto per rendere felice una persona, basta farsi sentire con delle piccole dimostrazioni di affetto.
Vedi scorrere la vita senza poter fare nulla, pensieri che ti uccidono l'anima. Vorresti per un attimo sentirti libera e sogni di volare via come una rondine, e vorresti trasformare le tue lacrime in luccicanti cascate di diamanti, ma ritorni di nuovo con i piedi per terra e quelle cascate di lacrime ti travolgono fino all'infinito.
La cosa migliore che ti può capitare nella vita, è trovare qualcuno che rimane con te quando ne hai più bisogno, qualcuno che capisca quello che ti succede con solo uno sguardo, qualcuno che senza fare domande si limita solo ad abbracciarti forte, qualcuno che ti faccia sorridere, anche con gli occhi pieni di lacrime.
Non ho bisogno di troppo per stare bene, mi basta il poco. Ma deve essere un poco che mi sazia come fosse tanto. Voglio che il mio poco sia uno spazio infinito nell'immensità del tutto, e del niente.
Se ci sentiamo soli quando siamo soli, figuriamoci in compagnia.
Una carezza ha la stessa delicatezza di una farfalla che si posa sul fiore lasciando un po' di sé e prendendo un po' dell'altro.
Alla fine molti preferiscono la solitudine, il silenzio, invece del frastuono del provare, del rischiare. Preferiscono la solitudine, perché pensano di aver dato abbastanza. Ma nulla è mai abbastanza per la strada della felicità. Nulla è mai troppo per trovare ciò che ci fa stare bene e rasserena la nostra anima. Nulla, neppure l'auto convincersi che arrendersi è l'unica soluzione che porta pace nel nostro cuore. La solitudine non è un ancora di salvezza, ma un vortice che conduce al nulla.
Spesso le cose che ci dividono non sono materiali, ma invisibili, impalpabili, come i pensieri negativi che producono inerzia, paure inesistenti, fantasmi immaginari!
Considerando che mai niente è abbastanza, meglio non dare tutto di sé, si rischia di provare solo un grande vuoto.