Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ogni giorno c'è sempre qualcuno che ruba un pensiero, apre la porta di casa lo porta lontano dove non lo si può rincorrere.
Composta venerdì 15 aprile 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ogni giorno c'è sempre qualcuno che ruba un pensiero, apre la porta di casa lo porta lontano dove non lo si può rincorrere.
Ti ho vissuto nei miei sogni, dove trascorro le mie notti per cercare te. Ti ho amato credendoti mia, ma solo nei sogni ti vivo; dolcemente mi culli sin al mattino, dove mi perdo tra la gente che indifferente non sa di questo mio dolore. La mia vita si perde così in questa realtà che non mi dà pace.
Mi lascio scaldare da tiepidi raggi di sole, un fermo immagine di pensieri.
La vita può essere vista in bianco e nero o a colori. Siamo noi i pittori, imbrattiamo le pareti con il nostro umore.
Mare è un verbo che si coniuga perfettamente al mio modo e al mio tempo.
È una tormenta di spine la notte così loquace, quando tenebre e silenzio cercano compagnia, rivelando confidenze che il giorno tace.
Viviamo nascosti dentro noi stessi, viviamo spaventati all'ombra di un sorriso a volte forzato. Ci raccontiamo delle cose, ad occhi chiusi, così che poi aprendoli ci convinciamo d'averci creduto. Tutto accade sempre all'ombra di un sorriso mentre siamo nascosti dentro noi stessi, in questo mondo incasinato dove perdere il controllo è facile, troppo facile, talmente facile da sembrare normale. Questo è il mondo dove tutto inizia e finisce, tra peccati capitali e gente che parla e dice bugie. E non ci resta che vivere nascosti e spaventati dentro noi stessi.
Nella vita ci sono momenti in cui si fingono falsi sorrisi, solo per non dover dare tante spiegazioni.
È tutto facile per tutti, Ma solo chi lo vive davvero può conoscerlo fino in fondo. Parlarne è una cosa, Attraversarlo è un'altra.
L'angoscia è un macigno che grava sul presente e offusca il futuro.