Scritta da: Edmea
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando subisci o assisti a un'ingiustizia, dimentica la diplomazia.
Composta venerdì 12 febbraio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando subisci o assisti a un'ingiustizia, dimentica la diplomazia.
Ci metto sempre buona volontà nell'affrontare le giornate. Mi impegno ad essere una persona sorridente, positiva e ottimista, ma spesso e volentieri nella gente che incontro trovo altrettanta "buona volontà" nel farmi girare le scatole e spegnere ogni proposito di positività nel credere che esistano giornate dove il mio umore posso svegliarsi ottimista ed andare a dormire esattamente come si è svegliato.
Ti accusano di essere "pigra", cioè (per definizione)saresti una persona che, per natura, rifugge dalla fatica, dallo sforzo, dall'impegno fisico e intellettuale, dall'azione in genere. Agisce e opera con lentezza, senza entusiasmo. Attenzione, non confondiamo la pigrizia con uno stato depressivo!
Io supero le dosi e mi inebrio di speranza, positività ed ottimismo, nonostante il cielo sia grigio. Saranno loro a colorare quel cielo di mille pois che mi ridaranno il sorriso.
Viviamo di "attese" per poi morire di solitudine.
Scelgo l'uomo che sa camminarmi affianco. Nella vita, nel cuore, nell'anima.
Io non intendo fermarmi se continuo a trovare solo chi intende fare di me il suo "momento". Io mi fermerò soltanto quando troverò quel qualcuno pronto a lottare pur di farmi capire che io sono il suo "ne vale la pena".
È difficile superare i propri limiti di sentire, ma è un lavoro che dà grandi soddisfazioni che ci fa guadagnare per noi stessi uno stato d'animo nuovo e la consapevolezza di avere in mano le redini della nostra vita.
La tua presenza sarà la mia unica certezza. Con me, tutto o niente. Le mezze misure, soprattutto in amore, vanno "scartate".
Uomo, è così che ti chiamavo, ricordi? Ti ho amato davvero e ti amo ancora, ma sai uomo a volte amarsi non basta più, soprattutto quando le parole non si "sposano" con la realtà. Hai lasciato il mio cuore nel buio totale. Cosa mi rimane del mio "uomo"? Un vuoto che vibra nell'anima. Nient'altro.