Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Aspetto invano, ma spero in un mi manchi che mi accarezzi l'anima.
Composta martedì 9 febbraio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Aspetto invano, ma spero in un mi manchi che mi accarezzi l'anima.
È rumore il tempo che sfiorandomi torna a leggermi il cuore, dandomi solo vento dentro l'anima per sfogliare il libro della mia vita e luce per vedere ciò che a me si nasconde.
Osai scrivere ipotesi sui crinali delle parole poste a penzoloni sui dubbi. Scelsi la riva. La sabbia umida che seppe subito della brezza e sul mattino timido appoggiai l'azzardo di un palmo che cerca la gota. Sui fondali si inasprì l'indecisione e l'eco delle conchiglie mi raccontò della vastità. Il sibilo. Il tuono. Il cuore. Sommessi tonfi e cerchi concentrici, ché dove fu più acqua, allora, divenne inaspettatamente epidermide. Un volo in diffusione lenta. Il cielo che mutò in terra. E di questo il mare ne sa qualcosa. Scrissi. Fu un vociare indistinto sin dalle prime righe; optai per le onde, alzando gli angoli dei fogli sul gioco del vento. L'ostracismo del pensiero.
Puoi avere tutte le persone del mondo accanto a te, ma se ti manca la persona che vive, e palpita nel tuo cuore, sei vuota.
Ogni tempo ha i suoi "momenti" ogni cuore ha i suoi "umori". Non sempre coincidono ma spesso incidono in noi.
Passo più tempo nel mio mondo che in questo.
Il cuore ha le chiavi per le porte che la mente chiude.
Passo la vita a convincere la mia ombra che sono qualcuno che valga la pena seguire.
So di non essere una persona normale, che vivo accarezzando la follia, e che ho innumerevoli difetti. Tuttavia, credo che nella mia vita merito qualcuno che tra tutti i miei difetti, trovi almeno un motivo per amarmi.
Viveva perfettamente bene, solo che quando sognava e riusciva a fantasticare, viveva nel pensiero di un amore chiuso nello scrigno del suo cuore.