Scritta da: Luna Del Grande
Ho visto così tante volte l'inferno che lottare è diventato quasi normale.
Composta venerdì 12 febbraio 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ho visto così tante volte l'inferno che lottare è diventato quasi normale.
A volte è meglio chiedere scusa per aver sbagliato, che continuare a scusarsi per errori non commessi.
Le parole del cuore cuciono i lembi di soffocanti distanze.
Ci saranno sempre un motivo qualunque per chiedere scusa e una scusa qualunque per qualche motivo.
Chirurghi estetici a infilar aghi spessi un decennio tra le giunture dei ricordi. Memorie così ferite da sanguinare il tempo necessario alla prossima anestesia. La cicatrice oscenamente vistosa delle rime ciliari.
Astronauti del tempo noi siamo, con in mano un biglietto datoci con destinazione ignota.
Mi piacerebbe ricordarti. Tornerei in quel posto e mi piacerebbe immaginarti lì alla finestra, mentre guardiamo lo stesso punto: gli occhi. Mi piacerebbe che quel posto fosse nostro, solo nostro, senza ricordare che in realtà è incorniciato dal mondo.
Più ti guarderai allo specchio più vedrai ciò che sei sempre stato, ripetendoti che quello di prima era un sostituto, che non eri tu. Il tuo vecchio riflesso non ti è mai realmente appartenuto. Era solo una visione distorta, in uno specchio da incollare. Sentirai il bisogno di essere così come sei in quel momento. Come quando, all'alba, le foglie si svegliano cadendo. Ed è già autunno.
Qualcosa ha incrinato la quiete dell'anima, trasformando il dolce sciabordìo delle onde nel frastuono di una tempesta così forte che riesco a malapena ad arginare le cattiverie della vita.
Per sentire il battito del cuore bisogna incominciare a tacere ed imparare ad ascoltare.