Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Sono passionale, perché senza calore la vita ha poco valore. Credo nei sentimenti, perché non saranno più solo attimi, ma infiniti giorni splendenti.
Composta sabato 16 giugno 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Sono passionale, perché senza calore la vita ha poco valore. Credo nei sentimenti, perché non saranno più solo attimi, ma infiniti giorni splendenti.
Perché così è certa gente, che dove passa lascia cadere a terra, dalle tasche bucate e dai balconi degli occhi, molecole d'infinito.
Sii felice, sempre.
Anche quando
i nuvolosi silenzi,
ti spiegano ciò
che ti circonda.
Fai sì, sempre,
che il tuo cielo
sia sempre celeste.
Le nuvole sono normali,
sono i propri problemi;
è il grigio, che muta
i sentimenti
in emozioni
di indifferenza.
Sii sempre celeste
con nuvole bianche al seguito.
Arriverà un giorno
che non differenzierai
dove finisce il mare ed inizia il cielo.
Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere. Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c'è solamente un semplice "ciao". [...] Ci sono persone che nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita... mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.
Tutto sta nel nostro cuore, essendo fatto di luce ci porta alla ricerca di nuova luce sempre più lucente. Andiamo incontro ad ostacoli insormontabili, ma noi ci superiamo istante dopo istante per vincerli.
Lettera a me stessa. Abbiamo camminato molto insieme. Ero troppo occupata, per vederti. Perdona la mia assenza, grazie per avermi sempre sostenuto e strappata via dalla sofferenza. Grazie per aver gioito con me nei momenti di vera felicità. Grazie per aver creduto in me quando tutto era contro. Ora, mia cara, ti faccio una promessa. Ci sarò sempre e non ti abbandonerò più. Conta sempre su di me, finché tu vorrai, io ci sarò. Grazie di esistere.
Ho sempre capito quanto una sola notte profonda e buia possa illuminare una mente che pensa. Senza necessità di avere alcuna barriera che si infrapponga tra te e quello che stai per raggiungere. Con il coraggio e l'emozione di avere con sé la voglia di concludere. Non fermarmi, se questo stato mi avvolge con pienezza. Saprò alla fine se ne è valsa la pena.
Seduto sull'incrocio del tempo, sopporto il passaggio di numerosi rimorchi di egoismo senza quiete e sosta; un crocevia di affanni che l'aria malata racchiude e disseta, orgasmi senza amore e senso. Contro la ragione, si avvolgono e fanno forza comune, le serpi di tutti gli angeli del male.
Sono fatta di parole, di gesti spontanei, di cuore e anima che si emozionano troppo in fretta. Sono la sensibilità delle mie emozioni, quelle emozioni radicate nella fragilità che mi trema dentro. Sono fatta di vita che non si frantuma nel migliorarsi. Odio le dichiarazioni di guerra e anche se ho costruito una corazza in pietra dura, formata da lacrime, dolore e delusioni, non sono una combattente che ama le guerre. Sono i sogni e le speranze, che mi vestono, sono il coraggio e sensibilità che mi ispirano. Sono la voce bassa che molte volte "tace", no perché non ha niente da dire, ma perché ascolta per poi agire. Sono il riflesso di me stessa, poiché non mi piace risplendere di luce altrui.
Noi non siamo ciò che indossiamo, ma quello che abbiamo dentro. Siamo il frutto dei nostri gesti, il raccolto della nostra semina. Siamo l'anima delle parole che pronunciamo, siamo l'eclissi dei nostri turbamenti. A volte siamo quelli che non si accontentano, diventando gelidi artefatti di un prodotto povero d'amore. Siamo puro sentimento, che può portare vita o distruzione. Ma siamo anche quelli che hanno il coraggio di andare oltre i propri limiti, senza abbattersi dinanzi a nessun ostacolo. Siamo l'insieme chiamato decisione, fede e amore. Siamo i bambini di ieri diventati grandi oggi. Siamo le nostre orme sulla sabbia, ma anche sogni che crescono, che affrontano, che remano contro corrente, e combattono le tempeste aspettando il domani.