Scritta da: Michele Gentile
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Siamo fatti di visi, di storie di "fattene una ragione", siamo fatti di ciò che perdiamo e di quello che ancora non abbiamo trovato.
Composta sabato 5 luglio 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Siamo fatti di visi, di storie di "fattene una ragione", siamo fatti di ciò che perdiamo e di quello che ancora non abbiamo trovato.
Io sono miele per le tue labbra, petalo di rosa sotto le tue dita, ma, sono anche fuoco che devasta, pioggia che sommerge, animale indomabile, razza a parte. Io sono me stessa! Una creatura a sé!
Cosa c'è di peggiore che può accadere in un giorno normale? Nulla, assolutamente nulla, e quello mi lascia pensare!
Questo mio bisogno, essenza della miseria, che mi fa afferrare tutto per negare l'inconsistenza del niente, mi lascia disordinata di inutilità che non somiglia, neppure lontanamente, all'essenza del mio desiderare di cui sono scarna e priva. Mille presenze moriture non mi fanno un'unica vita, né addosso, né dentro e mi copro, sopra e di lato, di suppletivi insensati, racimolando sensazioni in luogo d'emozioni.
Non sono diventata fredda e insensibile, sto solo proteggendo il mio cuore.
Certe volte anziché pensare sento solo il bisogno di sentire. Sentire in tutti i sensi. Sentire con tutto il cuore.
Una mente intelligente può fare ragionamenti complessi senza arrivare mai alle risposte. Ma lo stupido cuore ha tutte le risposte senza bisogno di ragionare.
C'è un filo invisibile che ci lega alla vita, quel filo si chiama follia!
Essere unici rende mitici.
Sono il bluff del mio cuore.