in Frasi & Aforismi (Televisione)
"La questione è un'altra!", si grida sovente nei dibattiti in tv. Povera questione destinata a non essere mai sé stessa.
Composta venerdì 14 aprile 2023
"La questione è un'altra!", si grida sovente nei dibattiti in tv. Povera questione destinata a non essere mai sé stessa.
In questo momento voglio dedicare un pensiero a Nicoletta Braschi, qui in sala. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni, io conosco solo un modo per misurare il tempo: con te o senza di te. Ce lo dividiamo questo Leone, io mi prendo la coda, per farti vedere la mia gioia, la mia gioia scodinzolando e tu ti prendi il resto; soprattutto le ali sono tue, perché se nel lavoro qualche volta ho preso il volo è grazie a te, al tuo talento, al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, alla tua femminilità, al fatto di essere donna. Essere donna è un mistero che noi uomini non comprendiamo. Aveva ragione Groucho Marx quando dicevà gli uomini sono donne che non ce l'hanno fattà. Ed è la verità. Io non ce l'ho fatta ad essere come te, Nicoletta. Se qualcosa di bello e buono ho fatto nella mia vita è stato sempre attraversato dalla tua luce. Il nostro è stato un amore a prima vista, anzi ad eterna vista.
Bisogna guardare la tv portandosi appresso un paracqua ideale che permetta al nostro cervello di restare asciutto e lucido, di non inzupparsi di tutte le informazioni distorte, contraffatte, alterate, finalizzate che ci vengono propinate.
La tv Italiana ha raggiunto l'apice del degrado culturale e morale. Siamo in recessione anche in fatto di intelligenza.
Ci sono le cotolette, quelle che volevo io!
Lo smonto come un mobile dell'Ikea.
Adoro la mia vita!
Un purosangue non fa mai a gara con un pony.
Quando sei stata male sono venuta e ti ho fatto un clistere, mia cara!
Sei una sciacquetta!