Scritta da: Sergio Rimondot
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Tristezza è quella lacrima mai versata, è nostalgia di un ricordo che mai dimenticherai.
Composta sabato 11 aprile 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Tristezza è quella lacrima mai versata, è nostalgia di un ricordo che mai dimenticherai.
La cattiveria più grande che si possa fare nella vita è calpestare il cuore di chi si è amato fino a poco prima della fine di un'amicizia o di un amore.
Fin quando sei insoddisfatto della tua vita e vedi solo il buio che c'è in essa, non riuscirai a portare luce e rendere felice nemmeno chi ti sta accanto e ti ama.
Siamo come lacrime in mezzo alla pioggia; strane copie di noi stessi, soli tra la folla.
Nella mancanza di un cuore, senti l'assenza di un amore.
Non voglio molto, ma non riesco ad avere nemmeno quel poco che voglio.
È da giorni me le porto dentro, per non farle vedere, nasconderle agli occhi degli altri, evitare gli sguardi per non mostrale, stare in silenzio per non far sentire la voce rotta dal quel senso di tristezza che alberga dentro di me. È da giorni, mesi, anni, ormai che combatto tra me e le mie lacrime.
Ci sono assenze che ti lasciano dentro un vuoto incolmabile.
La chiamavano la risata che precede il crollo emotivo, ed io risi. Risi tanto. Risi forte. Ma poi tornai a casa, e togliersi la maschera e crollare fu la cosa più confortante che potesse succedermi.
Se ne stava sempre in silenzio. Ma i suoi occhi no, avevano molto da raccontare. Ma non ci fu mai nessuno che si fermò ad ascoltarli.