Scritta da: Paolo Auricchio
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Il mio paradosso? Sentirsi solo anche in mezzo a tanta gente...
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Il mio paradosso? Sentirsi solo anche in mezzo a tanta gente...
Senza te mi sento come un aquilone che non può volare perché non c'è vento, come il cielo grigio quando non c'è il sole, come un fiore senza acqua, che pian piano sta appassendo, sta morendo, io sto morendo dentro, nel profondo della mia anima, e nascondo la mia sofferenza dietro il mio volto stanco di dover fare sorrisi falsi. Tutto ciò l'ho voluto io, perché ho tappato le ali al mio cuore, e non posso incolpare nessuno per la mia atroce sofferenza. Sono l'artefice del mio male.
Per quanto tempo ancora bisognerà soffrire per una persona?... 5 10
20 minuti? O per l'eternità?
Il cuore spezzato di una persona
è peggiore di uno schiaffo, di un
brutto voto...
pochi giorni e tornerà tutto alla
normalità... si sorriderà, si scherzerà come sempre, ma dentro si sentirà male, vuota, piena di rancore e sofferenza che non riuscirà ad uscire neanche conun semplice pianto... il pianto per amore è l'espressione di dolore che si manifesta per far passare questo momento... Quante volt ho pianto per amore? 5, 10, 20, 30 volte?
Che hanno provocato solo lunghi e soffocati pianti che ti fanno sentire il cuore in gola. Ma perché mi chiedo soffrire per amore, che è il desiderio più ambito di tutti... perché soffrire me lo chiedo... vorrei tanto saperlo! Ma
anche come sarebbe la vita senza l'amore?... forse migliore... ma non credo visto che senza essa mi sento sola e vuota...
Capisco che non è possibile cancellare il passato, ma non capisco perché quel passato ti tormenti sempre.
Il dolore che sto provando mi toglie il respiro, è insopportabile. Non riesco a controllare la mia mente ed il mio corpo. Questa forza oscura e misteriosa dentro di me ormai ha preso il sopravvento e continua ad indebolirmi.
I ricordi lontani nella mia anima, non sono altro che flebili illusioni, perse nel vento; sono alla ricerca di una destinazione che finalmente mi darà la pace. Mi staglio contro il cielo cercando inutilmente la luce, ma la fredda pioggia bagna il mio povero corpo; io vado alla deriva da sola come se fossi in balia del mare...
Protendo le mani sperando di aggrapparmi ad una ragione che mi dia il coraggio e la forza necessaria per riuscire ad andare avanti: solo così farò tacere per sempre la mia coscienza.
Ho una delusione che non riesco a scacciare via... non riesco più a fidarmi delle persone... a credere nelle loro parole e nei loro gesti... faccio fatica a tirar fuori quella che sono davvero... ho così tanto da dare alle persone... perché non riesco a trovare qualcuno che sia realmente interessato a quello che ho dentro... qualcuno che mi faccia brillare nel suo cielo...
Perché mi manchi tanto? Perché i ricordi mi fanno cosi male? Perché sto soffrendo per l'ennesima volta? Perché se ti penso mi manca il respiro e il mio cuore batte all'impazzata? Perché ti penso in ogni istante di ogni mia giornata? Perché vorrei averti tra le mie braccia? Perché sento il bisogno di averti accanto e di coccolarti? Perché mi chiedo cosa stai facendo in questo preciso instante? Perché mi chiedo: "chissà chi gli sta accanto ora"? Perché penso a cosa penserai tu di me? Perché mi chiedo se mi odi? Perché con te mi sentivo in paradiso? Ma soprattutto m chiedo... perché ti ho lasciato andare? Forse perché ho avuto paura? Si... paura di innamorarmi... perché ho giurato a me stessa di non voler più soffrire e di non volermi più innamorare... credendo di non esserlo ancora di te... ma se ora vagano nel mio cervello tutti questi " perché" mi rendo conto che quando ho fatto questa promessa a me stessa era già troppo tardi... perché in parte mi sono innamorata! Ma nonostante questo lascio il posto a qualcuno che forse ti merita più di me, qualcuno che può renderti davvero felice, qualcuno che non ti faccia soffrire come involontariamente ho fatto io! A modo mio ti amo e ti amerò per sempre...!
Il dolore mi pervade, scorre in ogni goccia del mio sangue che poi alla fine arriva nel cuore per trasformarsi in una grande guerra di sentimenti... la gioia e sommersa dalla tristezza, la tristezza e ormai diventata la mia unica compagna fedele e immancabile.
Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore.
Se un fiore vero non ha profumo, sarebbe meglio fosse di plastica!