in Frasi & Aforismi (Tristezza)
La tristezza è il risultato finale della felicità.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La tristezza è il risultato finale della felicità.
La tristezza mura l'anima del cuore che, assetata d'amore, perisce nel suo dolore.
Se ti senti solo, rivolgi il tuo sguardo nella notte alla Luna; sarà meno doloroso condividere la solitudine.
L'amore è una sofferenza continua... allora perché tutti lo cercano?
Non so che dirti amore mio, ti sento strana e un poco giù... sopra le tue parole amare, non c'è più miele da spalmare... a questo punto non lo so... vorrei dirti che siamo nomadi d'amore!
Cos'è la tristezza se non una goccia d'acqua che corrode l'anima dell'uomo fatta di sale.
Ricordami, anche se non sei con me, persone come te non si possono dimenticare mai, sei sempre nel mio cuore.
E assolutamente in silenzio, iniziò a piangere in quel modo che è un modo bellissimo, un segreto di pochi, piangono solo con gli occhi, come bicchieri fino all'orlo di tristezza, e impassibili mentre quella goccia di troppo alla fine li vince e scivola giù dai bordi, seguita poi da mille altre, e immobili se ne stanno lì mentre gli cola addosso la loro minuta disfatta.
La quiete a volte spaventa più della tempesta. È silenziosa e ti lascia ascoltare meglio tante altre cose.
Culto della solitudine: il bisogno ossessivo di autonomia, solitamente a spese delle proprie relazioni a lungo termine. Nasce spesso da aspettative smisurate nei confronti del prossimo.