Scritta da: Elisa Cassinelli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
La tristezza non conosce che il buio del tuo cuore...
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La tristezza non conosce che il buio del tuo cuore...
Molte persone ti feriscono, e ti deludono sempre, quando continuamente ti ricordano un tuo sogno nel cassetto che è irrealizzabile... che tristezza!
Non ricordo più come si piange.
Non riesco ancora a capire se sia una cosa buona o meno.
Il dolore fortifica oppure annienta e ti fa cadere nel burrone della disperazione.
Dietro la disperazione si cela la morte.
Non pensare che il tuo sorriso si sia smarrito solo perché le tue labbra non sorridono, perché è dentro a te che vive insieme al tuo cuore, non pensare che le braccia siano leggere prive dalla voglia di abbracciare perché ora stanno abbracciando te, non pensare che i tuoi occhi non hanno luce perché ora quella luce che hai risplende nelle stelle, non pensare che la tua anima sia sola, sofferente, pensierosa perché ora sta correndo in silenzio verso un orizzonte di luce, non pensare che il tuo corpo ora stia sentendo freddo perché è riscaldato da un fuoco di passione che puoi trovarlo nelle persone che ami, non pensare che le tue mani non vogliano vivere insieme ad un'altra perché ora sono ferme, ma solo aspettano che siano prese inaspettatamente
non pensare che il tuo mondo sua buio, ma solo che alla fine di un temporale c'è sempre l'arcobaleno e allora lì sentirai un brivido che ti darà tutto ciò che ti sembra aver smarrito.
Cosa resta quando ricordare non basta?
Cosa è la vita senza colei che è unica?
La mente vola e si confonde tra quell'immagine di lei che vola lontano da me.
Anche se siamo lontani, sei sempre con me... nel mio cuore...
Una lacrima sincera vale più di mille parole.
La disperazione non trova consolazione.