Scritta da: Morgana Corso
Solo chi ama gli animali può capire quanto è straziante vederli soffrire.
Composta sabato 23 gennaio 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Solo chi ama gli animali può capire quanto è straziante vederli soffrire.
Gli scheletri non sono nell'armadio. Noi siamo dentro la gabbia toracica dello scheletro che non abbiamo la voglia di seppellire.
Non so se faccia più male la vita che ti piove addosso o una persona che ti muore dentro.
È freddo. E, ormai, non ti sento più.
Non c'è più tempo. Non ho più tempo. E cade una lacrima lì, dove gli occhi hanno già trovato le giuste parole.
Talvolta il cuore comprende che infine è meno doloroso vivere di ricordi che di mancanze.
Nella vita possono derubarti di tutto, ma chi riesce a toglierti anche il sorriso ti ha rubato qualcosa che va a ledere anche la tua anima.
Posso vedere, posso parlare, posso pensare. Del sorriso mi è rimasto solo un debole lontano ricordo.
Sono un "tempo" che scandisce i suoi rintocchi in modo netto e sicuro. Poche volte perde il ritmo e riesce a valorizzare ogni minimo secondo. Sono stata il "tempo veloce" di qualcuno, il "tempo perso" di qualcun altro e anche il "tempo infinito" di alcuni. Giro in senso "orario" perché nella vita punto sempre e solo in avanti, perché un senso "antiorario" mi porterebbe a guardare indietro e a tornare a soffrire.
Con i "se" i "forse" e i "ma" si uccide la felicità.