Scritta da: Monika Jaci
Non era solo nostalgia quella che sentivo, era mancanza, mi mancava una parte di me che mai più avrei avuto.
Composta mercoledì 23 giugno 2010
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Non era solo nostalgia quella che sentivo, era mancanza, mi mancava una parte di me che mai più avrei avuto.
Ci sono giorni in cui percorro chilometri di tristezza.
Ho sempre pensato che un cuore si possa spezzare una sola volta nella vita. Se pensi che a te sia successo due volte, ti stai sbagliando. Vuol dire che la vera bastonata non è ancora arrivata e che quindi devi guardarti le spalle. Se invece l'hai già vissuta, è impossibile confonderla.
"E chi ha spezzato il cuore a te?"
"Questo te lo racconto un'altra volta."
Spesso la vita è talmente paradossale da portarti a desiderare di avere un cuore di pietra che ti permetta di continuare il cammino senza sentire più quel dolore che ti ha marchiato l'anima.
Quel fiocco di neve è mio fratello, anche lui come me può solo cadere fin quando si fermerà e allora si scioglierà di fronte ad una luce accecante, così finalmente sarà una lacrima d'amore.
Guardo la vita, vedo come è grande la città. In silenzio resto a guardare, ma non riesco a non pensare: chissà dov'è il mio amore, chissà cosa fa e come sta senza di me.
Conoscerti non fu un caso, è stata una cospirazione del destino per spezzarmi ancora una volta il cuore.
Ero così abituata che mi chiamasse "cielo", che l'unica cosa che sapevo fare quando se n'è andato era mettermi a "piovere".
Ora che il tuo tempo non coincide più col mio, sento un inverno che è più freddo del tuo addio.