Avere una madre infelice non credo sia un buon insegnamento e non illuderti che lei non se ne accorga. I bambini sentono tutto.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Avere una madre infelice non credo sia un buon insegnamento e non illuderti che lei non se ne accorga. I bambini sentono tutto.
Preferisco il silenzio, alla tua voce di ghiaccio. Preferisco la mancanza, ad una tua assenza presente. Preferisco l'oblio, che morire al tuo fianco senza che sia amore.
Dove sei cuore mio, forse in qualche angolo di questo mondo. Dove sei cuore mio, son qui che ascolto la tua assenza.
Assetato di amore e felicità, vago in giro per la città. Alla ricerca di sorrisi e persone nuove che non troverò mai altrove.
Il vento spazzerà via le foglie morte mentre il dolore rimarrà prigioniero dentro al cuore, fino a quando l'opera sapiente del tempo spargerà i semi dell'oblio soffocando i miei pensieri.
È inutile coprirsi una cicatrice con un tatuaggio, se quella cicatrice risiede nel tuo cuore.
Molte cose mi feriscono, ma ciò che non sopporto più di tutti è il "silenzio". Un silenzio non giustificato, non chiarito. Un silenzio spezzato solamente dalle lacrime del cuore.
Ed è così, con miseri e poveri pensieri, che disegno la mia vita. Incido il passare dei giorni sulla memoria indelebile del ricordo smaltito a stento, dall'amarezza ricevuta per quei presunti "amori" vissuti con il cuore pieno di passione.
È molto più semplice piangere che sorridere, così come è molto più facile far piangere che sorridere.
A volte dietro a un sorriso si celano i segni di dolorose cicatrici che non guariranno mai, ma che con tanto amore potranno rimarginare.