Frasi sulla Tristezza

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.


Ci sono momenti della vita dove nessuno può capire il tuo stato d'animo, sei solo tu e il tuo dolore, devi avere la forza di sopprimerlo. Tutti sono capaci di parlare, a dire parole di conforto, ma nessuno potrà mai capire quello che senti realmente. In questi momenti cerca di vivere la giornata il più serenamente possibile, come passa il temporale passa anche la sofferenza, sii paziente. Oggi sono lacrime di tristezza, domani vedrai sarà soltanto gioia.
Composta sabato 14 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Walter Girardi
    Temo di non incontrarti mai. Temo di cercarti invano. In ogni sguardo, in ogni sorriso, in ogni parola. Ma ancor più temo di incontrarti. Temo il scoprire di non saperti dare ciò che meriti. Di non saperti rendere felice. Di non saperti dire quanto ti amo. Di non sapertelo dimostrare ogni giorno. Rattrista il sapere che le nostre vite siano due strade parallele destinate a non incrociarsi mai. Rattrista il sapere che se le nostre vite si incrociassero, scoprirei ciò che non sono, che sarei per te una delusione. Il nostro amore: un miraggio nell'arido deserto che ho nel cuore.
    Composta giovedì 3 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Ci sono giorni pieni di vento. Un vento che ti avvolge lasciandoti un profumo addosso che non riesci ad individuare. Non riesci a capire se è rabbia o se è amore. Sei impotente contro il conflitto che si svolge nel tuo petto e ti stringe il cuore fino a farti male. Sei impotente contro la malinconia che ti affligge. Fatti coraggio, prima o poi l'amore vincerà e ti darà la forza di andare avanti e di affrontare ciò che la vita ti proporrà.
      Composta venerdì 6 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta