Scritta da: Floriana Antonelli
Volevo raccontarti del freddo del mio cuore, quando anche solo per un momento allontani il tuo pensiero dal mio.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Volevo raccontarti del freddo del mio cuore, quando anche solo per un momento allontani il tuo pensiero dal mio.
Ci sono giorni in cui nulla ha un senso e, paradossalmente, quei giorni sono quando trovi un senso a dei perché.
Continuo a perdere le offerte della vita per pagare un sogno.
Si scrive e si cancella senza accorgersi di nulla, ma i graffi invisibili che rimangono sull'anima si sentono.
Non è vero che sorridere non costa nulla. Quando hai il cuore rotto dal dolore, costa tanto... ed è per questo che il sorriso è tra le cose più preziose che abbiamo. Sorridere costa tanto, ma vale tanto.
Vorrei leggere in altri occhi quelle parole che ho nascosto nel cuore, di cui ho smarrito la traccia e la chiave da tempo, ma che in quei gli occhi, un giorno, io spero di ritrovare, d'improvviso.
Ci sono ricordi così tristi che si incastrano sotto le palpebre, tra ciglia e sogno. Devi per forza piangere per farli scivolar via.
Purtroppo nella vita, i cocci rotti, rimangono rotti, poiché non possono ritornare come erano un tempo. Non possono dare forma a ciò che è oramai frantumato e rotto. Possono dare un senso alle delusioni e alle lacrime. Questo sì! È difficile accettare la realtà, ma è ancora più difficile far combaciare pezzi che sono andati oramai perduti nell'incomprensione della vita, nella sfiducia che mani altrui possono sostenere la nostra caduta.
Non ha ferite un cuore che non ha mai amato, come non ha medaglie un soldato che non ha mai combattuto nessuna guerra.
Ci sono parole in questo silenzio che aspetta solo di essere ascoltato, che fanno rumore in questo cuore d'amore malato.