Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Fa più paura la cattiva giustizia che i ladri, dai ladri cerchi di proteggerti, dalla cattiva giustizia non puoi proteggerti.
Composta sabato 1 dicembre 2012
Fa più paura la cattiva giustizia che i ladri, dai ladri cerchi di proteggerti, dalla cattiva giustizia non puoi proteggerti.
È vero che chi tace spesso acconsente, ma è altrettanto vero che chi urla molte volte non conta niente.
Forse anche domani sarà come oggi, un'altro giorno in attesa del giorno peggiore.
Quando gli esponenti dello stato e delle sue istituzioni sono talvolta, anzi spesso, inferiori alla media capacità di intendere e volere dei cittadini che dovrebbero rappresentare come possono svolgere il loro incarico?
Io sono impotente, di fronte alle troppe parole, di fronte alla troppa rabbia, io sono impotente davanti a chi dice di sapere di più, io sono perdente.
Si dice che nella vita ti rovinano più gli idioti che i furbi, io per essere sicuro, ho fatto collezioni sia degli uni che degli altri.
Una casa produttrice di prodotti per l'infanzia ha fatto un sondaggio fra i suoi clienti: "come vorreste che crescesse vostro figlio per poter vivere bene in italia?" La maggioranza ha risposto: "furbo e spregiudicato", altri hanno risposto che vorrebbero farlo crescere all'estero, nessuno ha detto: bravo, intelligente, onesto.
Inutile incazzarsi, il modo più sicuro per non vederli più non è tentare di cacciarli, tanto non se ne vanno, ma andarcene noi.
Prova vergogna chi a causa di una ingiusta sentenza viene condannato, perde tutto. Non prova nessuna vergogna chi lo porta a questo.
Se vieni derubato non c'è un ladro in giro, c'è un derubato in più, uno che si è fatto derubare. Se vieni truffato più che un truffatore c'è un ennesimo truffato. Questa "filosofia" ci porterà un domani a dire che se c'è qualcuno che spara è perché qualcuno si è messo in condizione di farsi sparare?