Scritta da: Andrew Ricooked
in Frasi & Aforismi (Vita)
Alloggiamo in prigioni così grandi che ci pare quasi d'esser liberi.
Composta sabato 19 febbraio 2011
Alloggiamo in prigioni così grandi che ci pare quasi d'esser liberi.
Il dolore tiene in vita.
L'odio uccide.
Esiste poi qualcosa di misterioso nella vita, che è la felicità.
E tutti noi la stiamo inseguendo.
In quanto al morire non ci penso proprio, perché mai dovrei privare del mio genio l'umanità? Per far piacere a persone il cui passatempo più intelligente consiste nell'arrotolare caccole nasali davanti ad un programma trash della De Filippi? Diamine, meglio vivere.
E poi Dio creò la donna, e le disse: "va! E complica la vita e te e a chi ti sta intorno."
Piangi, piangi se ti va di farlo, perché le lacrime che ti tieni dentro, affogano la tua anima.
Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le persone belle non capitano semplicemente; si sono formate.
Non lasciare che una bella giornata rovini la tua vita di merda.
Fa male amare. È come accettare di farsi scorticare sapendo che in qualunque momento l'altra persona può andarsene via con la tua pelle.
Avrei voluto mettermi a piangere forte, ma non potevo. Non avevo più l'età per versare lacrime, avevo fatto troppe esperienze. Esiste anche questo al mondo, la tristezza di non poter piangere a calde lacrime. È una di quelle cose che non si può spiegare a nessuno, e anche se si potesse, nessuno la capirebbe. Una volta, avevo provato a esprimerla a parole. Ma non ne avevo trovata una che potesse esprimere il mio sentimento ad altri, anzi nemmeno a me stesso, così avevo rinunciato. E avevo chiuso sia le mie parole sia il mio cuore. La tristezza troppo profonda non può prendere la forma delle lacrime.
Sento che a questo punto posso accettare qualsiasi destino... afferrerò la mano che arriverà per salvarmi, o accetterò la lama che si abbatterà a giudicarmi!
Non opporrò resistenza... Lo devo a tutti quanti!