Frasi preferite da Andrew Ricooked

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Prometeo
Tutti noi abbiamo fatto l'esperienza di quei momenti di oblio totale in cui ci sentiamo come piante, animali, creature dei grandi fondi marini o abitanti delle alture celesti... credo che in tali momenti noi proviamo a dire a noi stessi ciò che sappiamo da tempo, ma che rifiutiamo di ammettere: che vivere ed essere morti sono la stessa cosa e che vivere un giorno o mille anni non fa alcuna differenza.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco Mammino
    L'amicizia? Cos'è? È un legame profondo tra due o più individui. Gli amici rappresentano una parte fondamentale della nostra vita e non tutti quelli che conosciamo sono nostri veri amici. Il vero amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti. L'amico ci accetta così come siamo e non ci chiede mai di cambiare. È la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirà mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio ma soprattutto è colui con cui ridi, piangi e sogni. Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici... essi sono da ritenersi come l'acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Livia Cassemiro
      È normale provare disgusto per le persone, non è normale odiarle... è normale provare la compassione, non è normale provare pena. È normale sentirsi bene soli, non è normale isolarsi. È normale scegliere, non è normale escludere. È normale sentirsi forti, non è normale sentirsi superiori.
      La normalità e l'anormalità sono due paralleli che si incontrano per poi ripartire... per come sei.
      Composta sabato 15 agosto 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Paul Mehis
        La Luna disse al lago: "Ma quella che si riflette sulle Tue acque non sono io, ma solo un'immagine che Tu hai di me... Io non sono così bella".
        Il lago le rispose: "È vero! Ma ciò che sa rendermi bello nelle notti è solo la Tua luce che mi attraversa... Non ti sei accorta che durante i temporali il cielo piange per la nostra lontananza?"
        Composta sabato 12 settembre 2009
        Vota la frase: Commenta