Scritta da: Anna Infante
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono persone che ci piaceranno sempre, senza un motivo in particolare, potranno deluderci, illuderci, ma avranno sempre un posto nel nostro cuore.
Commenta
Ci sono persone che ci piaceranno sempre, senza un motivo in particolare, potranno deluderci, illuderci, ma avranno sempre un posto nel nostro cuore.
Ogni giorno è una nuova opportunità per fare ciò che vogliamo davvero.
Siamo perfetti nella nostra imperfezione.
Non cerco la perfezione, in fondo la vita è bella perché imperfetta, piena di alti e bassi, di emozioni forti e intense e di altre tenue, di gioia infinita, di tristezza, di malinconia, e sono proprio queste emozioni che la colorano e la rendono speciale.
So che le favole non esistono, so che il lieto fine nella realtà non c'è, ma nonostante questo non riesco a smettere di sperare, nella nostra favola e in quel lieto fine.
Ho capito che non mi importa ciò che pensano gli altri, per quanto possono tentare di dissuadermi io continuo a sperare, in fondo la vita è mia, i miei sogni appartengono solo a me, ed io solo libera di sbagliare e ricominciare.
Durante la mia vita ho trovato ostacoli, vittorie, fallimenti, sono caduta e mi sono rialzata, sono stata delusa e sono andata avanti, in ogni cosa ci ho messo cuore, mente e anima, mi sono sempre messa in gioco, perché così è la vita: tentare e rischiare, ed io preferisco essere la protagonista della mia vita che una semplice comparsa.
Spesso restiamo ancorati al nostro passato, a ciò che abbiamo vissuto, ci ritroviamo a pensare, a vivere nei ricordi, ci chiediamo se le nostre scelte fossero state diverse dove ci avrebbero portato, ma probabilmente sono state proprio quelle scelte a renderlo così indimenticabile.
Nella vita incontreremo tante persone, di alcune ci dimenticheremo, di altre avremo qualche ricordo, ma di quelle più importanti non ci dimenticheremo mai, perché ormai sono parte di noi!
Non possiamo fuggire dal nostro passato, non possiamo cambiarlo, ma possiamo sempre evitare di farci rovinare il presente e il nostro futuro.