Scritta da: Anna R. Di Lollo
in Frasi & Aforismi (Donna)
Una donna intuitiva, intelligente e colta resta, ancor oggi, una sorta di minaccia per l'intera società.
Composta giovedì 25 febbraio 2016
Una donna intuitiva, intelligente e colta resta, ancor oggi, una sorta di minaccia per l'intera società.
L'amore contempla un solo linguaggio: quello del parlarsi da cuore a cuore, senza orgoglio alcuno. Bisognerebbe sempre fornire risposte a chi si ama e non creare domande. Le prime rimboccano le coperte ai sogni, le seconde scatenano l'orrore degli incubi.
Quale incredibile magia lega due anime capaci di comunicare a distanza: di compenetrarsi senza toccarsi, di guardarsi senza vedersi, di comprendersi senza parlarsi. Se solo ci fermassimo un istante a riflettere su ciò, ci sarebbe dato comprendere l'esistenza dell'infinito e con essa l'incolmabile ignoranza che ci avvolge. Non v'è nulla che la mente umana possa contemplare nella sua interezza, se orfana dei sensi e delle emozioni.
Ancor più terribile di un'eterna attesa è il non aver più nulla e nessuno da aspettare.
È arpeggio delicato, sulle corde dello spazio e del tempo, il pensiero che mi unisce a te.
Cos'è la durata della vita di un uomo nell'universo, se non un isolato bagliore di lucciola nell'eternità?
Siamo tutti affamati d'un brivido lungo la schiena, d'un sorriso, un abbraccio, una carezza. Per questo, ogni giorno, ci trasformiamo in pescatori d'emozioni.
La grandiosità di un'opera d'arte è indiscussa, ma il suo inestimabile valore dovrà sempre fare un passo indietro o un inchino dinanzi alla maestosità e al prodigio d'un capolavoro della natura, qualunque esso sia.
In fondo l'amore è un ombrello, ti ripara sempre dalla pioggia della vita.
Poi salire fino al ramo più alto, ove il vento non permette più a nessuno di raggiungerci il cuore, finché le correnti del rio temporale convoglino via il dolore.