Scritta da: Anna R. Di Lollo
in Frasi & Aforismi (Donna)
La più affascinante delle donne è come un artista d'inestimabile valore, non ha bisogno di parole, è nei gesti che esprime il vero tocco d'autore.
Composta giovedì 9 luglio 2015
La più affascinante delle donne è come un artista d'inestimabile valore, non ha bisogno di parole, è nei gesti che esprime il vero tocco d'autore.
E poi scoprirai che essere diversi potrebbe rivelarsi un magnifico colpo di fortuna.
L'augurio sia sempre di camminare e mai di arrivare.
Gli amori non condivisi, quelli custoditi in un solo cuore, finiscono per raggiungere la sublimazione. Divengono astrattamente perfetti e per questo difficilmente sradicabili. In essi, forse ancor più che dell'altro, ci si innamora della propria parte intima che reagisce all'idea esterna dell'amore. Si finisce, insomma, per alimentare premurosamente una creatura che cresce dentro e con cui difficilmente si riuscirà a recidere il rapporto. Gli amori a senso unico restano fra i più intensi. Talvolta non finiscono, ma divengono un tale tesoro di affetti da cui non ci si vorrà né potrà mai separare.
Alcune donne delicate divengono incompresi boccioli chiusi, ripiegati su se stessi, insidiati da un sole a cui non si lasciano andare. Compiono, dinanzi a occhi distratti, quelle che appaiono come mille "stramberie", che altro non sono che reazioni alle spine con cui la vita le punge. Hanno irti aculei quelle che non si sono mai sentite dire parole carezzevoli, complimenti, apprezzamenti, un "ti voglio bene"; quelle che sfidano a testa bassa le sferzate più o meno violente del vento dell'esistenza; quelle che cercano ancora qualcuno che si accorga di loro; quelle eternamente sole. Resteranno sviluppate in potenziale, come splendide rose condannate a morire senza mai sbocciare.
I pensieri avvolgono continuamente la mente. Essi possono gioire di una natura infantile, giovane, gaia talvolta. In altri casi sono appesantiti e incurvati sul bastone del tempo. Ma ve ne sono alcuni che non conoscono età, che godranno per sempre della verde freschezza dell'eternità.
Si può apparir alquanto disarmanti, una volta abbassate le difese e deposte le armi.
Una sana solitudine resta la più fidata delle compagnie.
Oltre ad acqua, aria, terra, fuoco, esiste un quinto elemento naturale indispensabile alla vita. Il suo nome è poesia.
Il mondo è un luogo sempre diverso. Si veste dei colori dell'anima di chi lo guarda.