Frasi inserite da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Chissà, forse il fatto che la vita somigli a una landa di purificazione, a una terra di mezzo per l'espiazione, a un "purgatorio" terreno, deve aver solleticato nell'uomo la nascita dell'idea di un paradiso e di un inferno. Il continuo moto ondoso a cui l'esistenza ci sottopone ci strattona tra il bene e il male, tra il giusto e l'illecito, tra l'onesto e l'amorale. In continuo movimento proiettiamo le nostre energie verso una meta, sia essa più o meno alta. Ed è proprio durante questo viaggio infinito che scegliamo (in buona parte arbitrariamente) se elevarci fino ai cieli o precipitare senza soluzione nell'incubo di una bolgia infernale.
Composta giovedì 14 settembre 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Le privazioni (da un particolare punto di vista) altro non sono che meravigliose opportunità. Possono trasformarsi in straordinarie scopritrici di talenti. Infatti esistono persone che hanno molto e in quel tutto non trovano nulla e altre che non possiedono niente e in quel vuoto riescono a costruire il loro tutto. In fondo gli animi forti si rivelano solo in balia della tormenta.
    Composta sabato 16 settembre 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      Mi rifiuto di pensare e sostenere che esistano piccoli uomini e grandi uomini, sminuiti o esaltati da banali leggi sociali e di possesso. Esistono gli uomini e ciò che ognuno di essi sceglie di fare della propria vita, sia essa buia o illuminata, favorevole o avversa nella sorte.
      Composta mercoledì 5 luglio 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        Sembrerebbe ovvio e scontato inseguire la felicità. Vero, tutti cerchiamo di confluire nella sua stessa direzione, ma taluni la temono molto più del dolore. Vi sono persone così abituate alla sofferenza, al doversi accontentare, al vivere ai bordi della società, da aver molta più paura di uno scintillio proveniente dalla porta socchiusa dell'Eden che non della solita drammatica e misera quotidianità.
        Composta venerdì 30 giugno 2017
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Anna R. Di Lollo
          Leggere i dettagli, cogliere le sfumature, non trascurare le piccolezze: tutte fonti preziose di ricchezza personale, ma anche armi a doppio taglio. Grande sensibilità e acume gironzolano spesso a braccetto. Ma mostrarsi tanto acuti e accorti può divenire pericolosissimo, persino letale. In quanti son periti, uccisi da una minuscola spina di rosa?
          Composta venerdì 23 giugno 2017
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Anna R. Di Lollo
            Se ne può essere più o meno consapevoli, ma dipende sempre dalla propria volontà come e dove far volgere il giorno. Ci sono persone che la legano a un delicato calesse e altre a un obsoleto carro, trainato da una possente dozzina di buoi. L'importante è esercitarla al meglio, per vederla crescere nel tempo.
            Composta mercoledì 21 giugno 2017
            Vota la frase: Commenta