Frasi inserite da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
E sì, sono state le favole e i cani a rovinare la vita di molti! Le prime hanno creato il sogno e i secondi hanno mostrato un tipo d'amore irrealizzabile per gli umani. Così taluni si sono calati nel mondo dell'impossibile, dove la porta d'ingresso è sempre spalancata, ma quella d'uscita assai ben celata.
Composta domenica 15 gennaio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Nessuna forzatura, situazione estrema o variabile esterna potrà mai dividere ciò che il sentimento elettivo e puro unisce. Capiterà che il pensiero amoroso temporaneamente si allontani, sperduto fra gli impervi e imprevedibili sentieri della vita, ma sotto qualsiasi gelo un cuore appassionato non farà altro che ardere... e sospirare.
    Composta giovedì 26 gennaio 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      Amai, ma il vento spazzò via tutti i semi, lasciandone uno soltanto. Amo, ma la neve ne copre con la sua fitta coltre il frutto. Amerò comunque, che germogli visibilmente il fiore o no. Forse non sarà dato ai miei occhi ammirarlo, ma avrò la certezza che da qualche parte esso verrà ugualmente baciato dal sole.
      Composta domenica 12 febbraio 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        La propria interiorità è l'unico luogo di mutamento reale. Dapprincipio vi regna l'ingenuità della fanciullezza, attutito e pacifico prato innevato. Poi, a uno a uno, si svegliano tutti gli spiriti urlanti, echi d'oceani in tumulto. Importante è, allora, apprendere lentamente a camminare accanto a tutto quanto ci spaventa, così da trasformare tutti i mostri in alleati e persino in fidati compagni di viaggio, da cui non bisognerà più guardarsi le spalle.
        Vota la frase: Commenta