Scritta da: Morgana Corso
I cavalli ci prestano le ali che noi non abbiamo.
Composta lunedì 30 novembre 2015
I cavalli ci prestano le ali che noi non abbiamo.
Io sono solo "un cane", ma capisco cosa provi in ogni tuo sguardo, comprendo ogni tua espressione, chi mi ritiene "inferiore". Non ha ancora capito che l'intelligenza non risiede nella parola, ma in chi sa andare oltre.
Tutti gli animali hanno un cuore grande ed un'anima pura, amano e sentono il desiderio di essere amati. Sono esseri speciali.
Amo chi possiede lo stile del gatto. Ed esce dalla scena senza colpi di teatro perché non ne ha bisogno.
Le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso. Sono spesso le più difficili ma anche quelle che sanno dare di più. Chi ha fardelli di dolori interiori ma non si è arreso riserva a chi ama i sorrisi migliori, quelli ancora vivi. Perché le persone incantevoli hanno vinto il disincanto e per vincere il disincanto ci vuole tanto coraggio, lo stesso che serve per i sentimenti.
La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell'arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c'è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta. E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l'hai. Tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
Lei si rigirò su un fianco, posò il capo sul mio braccio. La guardai. Tutto il cielo e la terra si specchiavano nei suoi occhi... Seguitammo a guardarci. Mi pareva che avrei potuto annegarci nei suoi occhi. Poi l'accarezzai sul viso, ci baciammo, la trassi a me. La strinsi. Con l'altra mano le frugavo fra i capelli. Fu un bacio d'amore, un lungo bacio di puro amore.
"Non voglio incasinarti, Dee Dee", dissi. "Non sono sempre gentile con le donne". "Ma ti ho detto che ti amo". "Non farlo. Non amarmi". "Va bene", disse lei. "Allora non ti amo, ti amerò solo un pochino. Va bene così?". "Molto meglio".
Mi sembra che la gente parli di cose che non significano niente. Sono tutti troppi entusiasti o troppi cattivi o troppo scontati.
Lo stile è ciò che ti differenzia dal branco. Che fa sì che la tua voce venga ascoltata.