Scritta da: Antonio Belsito
Che vuoi che sia se scappi e non ti fermi, se scorgi e non accogli, se acceleri e, poi, non freni. È tutto qui. Basta saperlo. È tutto qui.
Commenta
Che vuoi che sia se scappi e non ti fermi, se scorgi e non accogli, se acceleri e, poi, non freni. È tutto qui. Basta saperlo. È tutto qui.
"Non si è mai in ritardo per sussurrare il bene."
Io cercavo con lo sguardo il senso perché era li, scorreva, ma non volevo perderne la direzione.
I sogni sono l'anima del tempo.
L'importante è esser felici e la felicità bisogna cercarla, quasi sempre, per trovarla.
Libertà, a volte, è un grido di dolore.
La verità è in ciò che facciamo non in ciò che diciamo.
E ti ritrovi a ingoiare sale come fosse zucchero, a sbattere la porta e andar via, a premere l'acceleratore per allontanarti al più presto, perché le ferite bruciano tanto e, spesso, gli estintori mancano.
È l'amore; spesso, lo si perde mentre lo si cerca. L'amore è quella stretta alla gola che si ripete nel corso dell'esistenza. L'amore, a volte, lo inseguiamo così tanto che non ci accorgiamo di quanto sia vicino.
Pensa a una formichina che trascina una mollica con tutte le sue forze. Una formichina, sola, in un percorso tortuoso di piedi giganti, auto che sfrecciano, sassi da varcare, animali più grandi pronti a farne un boccone. Pensa che quella formichina sta, solamente, portando nella sua casa, con tutta la sua energia e senza sottrarre ad altre formichine, una mollica di pane per nutrirsi. Pensa a una mano gigante che prende la formichina, le sottrae, arbitrariamente, la mollica e...