Le migliori frasi inserite da Antonio Belsito

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Antonio Belsito
Pensa a una formichina che trascina una mollica con tutte le sue forze. Una formichina, sola, in un percorso tortuoso di piedi giganti, auto che sfrecciano, sassi da varcare, animali più grandi pronti a farne un boccone. Pensa che quella formichina sta, solamente, portando nella sua casa, con tutta la sua energia e senza sottrarre ad altre formichine, una mollica di pane per nutrirsi. Pensa a una mano gigante che prende la formichina, le sottrae, arbitrariamente, la mollica e...
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Belsito
    La bellezza è, anche, in questi ragazzi che si donano senza pretendere perché la più bella pretesa dell'arte è esprimere il cuore.
    Ai bambini si devono raccontare le favole perché i bambini hanno bisogno delle favole per crescere col cuore.
    L'arte è la favola di cui non ci si può privare e di cui non è giusto privarsi.
    In Italia, museo a cielo aperto, storia di ogni espressione artistica, l'arte dev'essere perorata e sostenuta secondo merito perché se una favola incanta significa che attraversa il cuore.
    W l'arte.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Belsito
      Scrivo dell'amore che pervade, accarezza, entra dentro, divenendo desiderio di vivere ogni istante.
      Quell'amore che è il desiderio di trovare gli occhi, giocare con lo sguardo, immaginare. Quell'amore che si sente nello stomaco perché si ha voglia e non si vuole sfuggire all'emozione di un abbraccio o di una carezza.

      L'amore a 360 gradi.

      Perché racconta ciò che più ci fa tremare le gambe e il cuore.
      Perché è ciò che di più bello possa capitare.
      Perché ogni istante è un fremito di fantasia, uno stimolo immaginario, un sentore di carezze.
      Perché è bello desiderare ed essere desiderati.

      È la voglia di sentire senza privarsi.

      L'amore non è privarsi, bensì riempirsi.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonio Belsito
        È come se ogni battito fosse un fotogramma, l'istante immortalato, e noi vi siamo dentro come protagonisti o comparse o figuranti. È in quel battito che ritroviamo le nostre paure e il nostro coraggio, la nostra forza e le nostre debolezze, i nostri dubbi e le nostre certezze, la nostra coscienza e la nostra incoscienza, i nostri fatti e i nostri misfatti, la nostra faccia e le altre facce: il battito diviene un fotogramma del film della nostra vita, piccolo ma unico, uno ma essenziale.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Antonio Belsito
          Non è una colpa provare emozioni e neanche manifestare le emozioni è una colpa e non è una colpa abbracciare le emozioni. L'emozione non si decide ma arriva e non si sceglie l'emozione. Entra dentro e permane. È grande come questo cuore, intensa come l'amore.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Antonio Belsito
            Ti guardi dentro e cerchi nel tuo cielo un altro cielo. Voli. Poi, ti fermi. Rifletti e ti scomponi pure. Un altro cielo nel tuo cielo. Caduta libera per sentire la forza di gravità. Ti estranei e, poi, rinvieni. Un cielo. Un altro cielo. Corri senza freno mentre le palpebre si bagnano d'ebbrezza. Corri quasi solo. Insegui quella comprensione, quella sensibilità, quella lealtà. Insegui. Pervieni quasi solo. Ti giri, ti rigiri, ancora giri. Stringi i denti mentre sta sopraggiungendo un sorriso. Un altro cielo nel tuo cielo.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Antonio Belsito
              Ora sento il tuo nome scandito brulicare nel mio cuore e accelerare ogni battito, impetuoso. Cingo con le braccia me stesso, immaginando la tua luce, e chiudo gli occhi per sentirti vicina. Il buio mi risucchia in un vortice di colori vivi e mi ritrovo a carezzare le tue labbra disegnate, a immergermi nella morbidezza di un istante che torna battito appena riapro gli occhi. Ti sento nello stomaco come fossi il pugno più carezza che ci sia. Tendo le braccia per acchiappare quel sentirti perché so che ci sei come quell'orizzonte che mi sorprende ogni giorno. Ammiro. Sei il mio confine... il mio infinito.
              Vota la frase: Commenta