Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore quando arriva va saputo accogliere.
Commenta
L'amore quando arriva va saputo accogliere.
Quel "sì" significa io sono di te e tu sei di me. Esseri della stessa essenza. E non significa possedersi, bensì amarsi. Impastarsi senza distrazioni. E senza bisogno di distrarsi. Unicum.
Aspirare a un bacio - trattenendo il respiro - come fosse l'ultimo petalo. È amare.
Si vola con la bici e non ci si accorge di quanto sia lontano il cielo. Contrazioni muscolari, affanno e sudori per imparare il senso del sacrificio e del rigore. La bici non è un semplice gioco ma è la forza di non mollare mai, rispettando e rispettandosi.
La bici insegna la strada.
L'etica e la morale ormai fanno audience/share social. Si imbavaglia pure così.
"Lei non deve convincermi, signore!" - replicò Robert - "Li sta vedendo? Li guardi negli occhi e si soffermi. Guardi iride e pupilla, senza fiatare! Shhhh. Si accorgono di lei prima che lei possa accorgersi di loro. La leggono dentro. Annusano tutto ciò che nasconde e vedono tutto ciò che rende visibile. Continui a guardarli negli occhi e non si preoccupi. Non hanno la parola ma hanno tutto il resto. Hanno già sentito il suo buon cuore."
Dentro al cuore vive ogni respiro che non si vede, ma si sente davvero.
Spesso, quando un'emozione arriva, giunge, tocca... quasi la si teme, come se non fosse dovuta accadere. Quasi si vive il disagio di sentirla. A volte, si va pure in paranoia. E, invece, no!
Bisogna capire che le emozioni accadranno sempre e non si possono fermare. Perché sono vita. Bisogna solo imparare ad apprezzarle. Vivendole.
Non c'è niente che possa fermare il tempo, ma c'è tutto - o qualcosa - per apprezzarlo.
È autunno. E si sta a metà. Tra lo strascico dell'estate che pulsa ancora nelle intermittenti giornate soleggiate. Tepore. E tra i colori sbiaditi di foglie in volo travolte da schiaffi di vento. Anche grigiore. A metà. Pure confusi. Forse, disorientati. Ma nella certezza di una metà.