Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le riflessioni sono come delle gocce d'acqua: dissetano l'uomo, alimentandone la vita.
Commenta
Le riflessioni sono come delle gocce d'acqua: dissetano l'uomo, alimentandone la vita.
Viviamo le emozioni: sono vita. Cogliamole tutte senza dissiparle; ci racconteranno e noi ascolteremo sorridendo.
Gli anni scorrono ma è pur vero che l'animo fanciullo ne contiene la portata, suggellandone l'eternità. Non abbandoniamo mai il fanciullino che è in noi, neanche per un istante, neanche per scherzo, potremmo perdere la luna e smarrire le stelle.
Perché l'amore è così, afferra e unisce per sempre.
La bellezza è in ogni risvolto di colore, inizia dagli occhi.
Se tu sapessi riconoscere il mio sospiro, ogni tuo respiro diverrebbe compagnia intrisa di fremito, in un moto che ci porta via.
Se solo riuscissimo a comprendere che siamo nulla, potremmo ricominciare a essere umani.
La mamma è tutta in un vagito.
E così fu. Mano nella mano. È un divenire - l'esistenza - tra colori differenti, dal chiaro allo scuro. È un sipario che si apre di volta in volta. Esserci è bello quanto difficile. Ma quando stringi quella mano, mentre le dita aderiscono, e capisci che sta succedendo veramente, allora senti il palpito della vita che ti tappa le orecchie e ti illumina gli occhi. Che poi, in fondo, un bacio può sembrare ciò che di più facile possa esistere ma sono gli occhi, quegli occhi, a rendere l'intensità di esserci.
Perché non si può rinunciare all'entusiasmo di essere e di esserci, al sapore della vita, all'incanto di ogni momento. Non si può rinunciare. Allora, bisogna correre come locomotive verso il poco che di bello accade, verso i pochi che di vero si incontrano, verso una meta che c'è, nonostante tutto. Bisogna cambiare verso e direzione da soli perché soli si può ancora ballare.