Scritta da: Barbara Brussa
in Frasi & Aforismi (Vita)
La notte finisce, inizia l'aurora.
Solo il cambiamento può portare fuori dalle tenebre.
E quello è il momento in cui tutto rinasce...
Commenta
La notte finisce, inizia l'aurora.
Solo il cambiamento può portare fuori dalle tenebre.
E quello è il momento in cui tutto rinasce...
Non incolpare te stesso,
non dare la colpa a me.
Ma siamo i soli che possono nutrire la terra,
così che questo albero avvelenato non cresca di nuovo.
E da questi vetri di una terra spezzata,
ci sarà il modo in cui potremo costruire una vita migliore per tutti.
Forse le cose possono cambiare, solo se lo vogliamo.
È una piccola magia, quella che consente ad un'anima estranea di entrarci dentro - anche solo per un istante - e cogliere frammenti del nostro vero "io".
Un libro è un po' come un figlio: nasce dalle nostre emozioni, dal nostro cuore.
A volte basta un attimo, per far esplodere una manciata di parole, che accendono i contorni di una dolce-amara illusione.
Un attimo, e con una pennellata avventata e superficiale, si può dipingere l'Inferno sulla tela della propria vita.
La vita è un susseguirsi di attimi: ne basta uno soltanto, per poter abbracciare le stelle, e un altro ancora per pensare che tutto sia perduto...
Non v'è gloria alcuna, nel successo ottenuto senza il merito delle azioni, o degli intenti.
Imporre la propria presenza, laddove si è pienamente coscienti di non essere desiderati né benvoluti, non è solo un atto di prepotenza, ma una vera e propria mancanza di dignità personale.
Vi sono dolori crudeli annidati nel profondo, che - come spettri - tornano periodicamente ad infestare le stanze dell'anima.
Quando il rumore del dolore viene udito solo da chi lo prova, diventa disperazione.
Il vero volto della vita si cela nella bellezza di quelle piccole cose che ci tolgono il fiato; nella capacità di meravigliarsi ancora - malgrado la pesantezza del quotidiano; negli affetti più cari; nella capacità di "sentire" oltre ciò che l'occhio vede; nel valore immenso di un "ti voglio bene" detto col cuore; negli occhi di un figlio in cui, realmente, si può scorgere l'infinito; nel credere che l'impossibile sia solo un limite posto dalla mente, mentre il cuore è libero di volare nell'oltre; nella speranza e convinzione che una carezza donata oggi, ci tornerà indietro domani moltiplicata; nella forza d'animo che occorre per affrontare questo nostro percorso terreno; nei valori che elevano lo spirito e in tutte quelle migliaia di cose che ci girano intorno ogni giorno, passando troppo spesso inosservate.