Scritta da: C. De Padua Visconti
Chi abbandona gli altri è perché ha già smarrito la sua anima!
Composta domenica 3 novembre 2013
Chi abbandona gli altri è perché ha già smarrito la sua anima!
Quando qualcuno ti abbandona, perché dovrebbe continuare ad essere importante?
Quando qualcuno si allontana da te renditi conto di una cosa: non per tutti allontanamento emotivo e vicinanza fisica sono conciliabili. Fattene una ragione.
Un giorno forse tutto avrà un senso e quello che oggi chiami "dolore" un giorno forse, lo chiamerai "ricordo".
E quando sarà solo un ricordo allora potrai ammettere di aver sbagliato o capito la lezione.
Finisce che ad alcune cose ti arrendi. Ad alcune persone anche. Quando ti rendi conto che tanto hai a che fare con i mulini a vento, cerchi di non disperdere più le tue energie, o di direzionarle altrove. Finisce che realizzi che tanto è inutile. Che come tu sei così e non puoi cambiare troppo, vale la stessa cosa anche per gli altri. Capisci che alcune diversità sono insormontabili e allontano. E non c'entra il bene. Quello non finisce con uno schioccare di dita. Ma non può essere il solo collante di un rapporto.
Il miglior modo per sapere cosa pensa davvero di noi una persona è andarsene.
Capita in amore, come anche in amicizia, che prima o poi si arriva a un punto in cui tutto svanisce per incanto. Capisci che non è più il caso di continuare un rapporto. Non c'è più nulla da spiegare, la bocca vuole silenzio, le orecchie non desiderano ascoltare, non vedi l'ora di sparire e ricominciare da un'altra parte, buttandoti tutto alle spalle.
Fortuna e sfortuna,
sopportale in pace.
L'una e l'altra passano,
come passi anche tu.
Il problema di certe persone è che tengono troppo in considerazione il lato estetico, quando sarebbe meglio se si guardassero meno allo specchio e più nella coscienza.
Il denaro modifica l'esistenza, la felicità cambia la vita.