Scritta da: Alberto Iess
in Frasi & Aforismi (Amore)
Anche due facce d'una moneta, unite dalla sorte, son destinate a non incrociar mai lo sguardo.
Composta mercoledì 23 febbraio 2011
Anche due facce d'una moneta, unite dalla sorte, son destinate a non incrociar mai lo sguardo.
Facciamo il gioco dei sinonimi e dei contrari. Dammi un sinonimo di "ti amo" ed un contrario di "ti odio". Poi mi dico che sogno tra le stelle e muoio tra le pietre e così non cerco più né sinonimi né contrari e resto senza parole, senza pensieri. E se tutti si aspettano colpi bassi, li tranquillizzo, perché al massimo faccio solo qualche colpo di testa e poi me ne pento. Voglio pace e non guerra, ma far capire che sono un umano tra gli umani sembra bestemmia a molti. Gli altri possono e devono, io non posso e non devo. Sono già di spalle e mi lascio la strada dietro, contromano e contro cuore. Voglio che gli altri siano felici quanto il mare, io scelgo di fare una passeggiata tra le ortiche.
La voglia e la capacità di saper distinguere tra il bene e il male, differenzia l'uomo dagli animali. Non sempre la ragione è il metodo migliore per fare delle scelte, e qui gli animali sono superiori, non avendo ragione usano magnificamente l'istinto.
Un bacio ti piace se ti spegne gli occhi in quell'attimo.
Lo so che nella vita non c'è niente di facile e niente di dovuto. Proprio per questo ho smesso di fare beneficenza regalando tempo e attenzioni a chi non meritava nulla. Per questo metto me al primo posto dedicandomi a chi davvero merita determinati valori; che oggi sono ormai una rarità.
- Cosa c'è sempre nel tuo frigorifero?
- Il mio atteggiamento!
Certi incontri casuali, in realtà sono stati studiati nei minimi dettagli.
Il tempo non ha mai "tempo" per aspettare, e tu dovresti imparare che ciò che scorre veloce indietro non torna. Capendo questo forse si guarderesti meno il passato, di più il presente, aspettando il futuro.
Lei l'ho vissuta ma non esisteva, e se fosse esistita era inconoscibile. Lei era incomunicabile perché era inconoscibile.
È dalle piccole cose che nascono grandi gesta...